skin

Roma: polizia arresta rapinatori finti giocatori

14 ottobre 2017 - 09:05

Tentano di convertire il denaro rubato in vincite nelle sale Vlt: tre arresti a Roma.

Scritto da redazione
Roma: polizia arresta rapinatori finti giocatori

Due uomini e una donna fermati dalla Polizia di Stato nel quadrante nord della capitale. Il terzetto, fingendosi giocatori, entrava nella sala Vlt più vicina ed usando le carte di credito ed i documenti appena rapinati, tentava di convertire il denaro rubato in vincite.

 

 

Il sistema non è sfuggito agli agenti del commissariato Ponte Milvio di Roma che indagavano su tre rapine, tutte commesse in orario notturno ai danni di giovani donne. Sempre lo stesso schema: due uomini ed una donna, cercavano le vittime nelle vie del Fleming, le minacciavano con un coltello, si facevano consegnare la borsetta e fuggivano su un’utilitaria celeste.
Determinante per il buon esito dell’indagine la conoscenza dei “pregiudicati di zona” degli investigatori; visionando le registrazioni delle telecamere interne delle sale giochi hanno riconosciuto uno di essi, un romano di 39 anni.
A fornire un’ulteriore elemento è stata la stessa donna del terzetto: una 47enne arrestata, la quale non paga del bottino di una delle rapine, ha contattato tramite social network la vittima e si è fatta consegnare dalla stessa 30 euro per averle “ritrovato” la borsa.

 

Articoli correlati