skin

Zapponini (Sgi): 'Gioco sicuro, insieme si può fare di più'

16 ottobre 2017 - 13:53

Il presidente di Sistema Gioco Italia, Stefano Zapponini, evidenzia l'importanza della collaborazione in materia di sicurezza del gioco.

Scritto da Sara Michelucci
Zapponini (Sgi): 'Gioco sicuro, insieme si può fare di più'

Roma - "Porto i saluti del presidente Vincenzo Boccia che ringrazia gli organizzatori per aver scelto la casa dell'industria". Lo afferma il presidente di Sistema Gioco Italia - Confindustria Sistemi Innovativi e Tecnologici, nell'introdurre i lavori del convegno "IV direttiva antiriciclaggio, criticità e modelli di applicazione per gli operatori di gioco". 

"Confindustria da sempre promuove la libertà di impresa e contesta qualsiasi tipo di illegalità. Questa sede ha quindi un significato simbolico importante. Come presidente di Sistema Gioco Italia al centro abbiamo messo la sicurezza del gioco e la lotta all'illegalità. Unendo le forze si può fare molto di più su questo. Il contributo di ciascuno è importante per creare una azione comune. La circolazione delle informazioni può fare molto e i soggetti antisistema sono una nuova realtà da contrastare. Una realtà difficile da stanare nonostante sia molto diffusa. Il sistema concessorio resta il modello a cui rifarsi e occorrono forme di contrasto serie contro forme di illecito presenti nel settore del gioco. Il perimetro internazionale in cui ci muoviamo è sicuramente un elemento di maggiore complessità, con una quadro molto articolato dato che ci sono nuovi giochi, come gli eSports, nei confronti dei quali occorre molta attenzione. Il settore del gioco vuole continuare ad adottare sistemi virtuosi attraverso azioni di formazione e informazione e di norme sempre più aggiornate nel contrasto al riciclaggio".

Articoli correlati