Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gambling Commission Uk multa Gala Interactive per 2,3 milioni

  • Scritto da Sm

L'operatore di gioco online Gala Interactive sanzionato dalla Gambling Commission britannica per mancato controllo sui giocatori.

Multa salata per la società di gioco online Gala Interactive, la quale dovrà pagare 2,3 milioni di sterline per aver violato le norme che proteggono i consumatori. L'azione segue la scoperta di difetti significativi nei rapporti di Gala con due clienti che hanno scommesso circa 1,3 milioni di sterline, soldi in realtà rubati. Il cliente A ha perso 837.545 sterline in 14 mesi e il cliente B ha perso 432.765 sterline in 11 mesi. Entrambi hanno perso i soldi giocando ai giochi online di Gala.

Una indagine della Commissione di gioco britannica ha rivelato che Gala non è riuscita a interagire efficacemente con i due clienti che hanno mostrando un problema di gioco d'azzardo. L'operatore inoltre non ha messo in atto politiche e procedure scritte che avrebbero potuto frenare il problema di gioco compulsivo.

Un fattore aggravante è il fatto che durante un precedente caso relativo a simili mancanze, Gala ha dichiarato alla Commissione che i clienti sarebbero stati identificati prima e trattati in modo efficace. Questa garanzia è stata fatta nello stesso tempo in cui il cliente A e il cliente B stavano giocando sui siti di Gala.
Sarah Harrison, direttore esecutivo della Commissione, dichiara: "Continueremo a intraprendere azioni robuste contro quegli operatore che possono danneggiare i consumatori e il grande pubblico per le loro mancanze in termini di controllo. È responsabilità di tutti gli operatori - in particolare dei decisori chiave di queste aziende - assicurare che proteggano i propri clienti e che intervengano quando ci sono comportamenti che potrebbero indicare gioco d'azzardo compulsivo. Questo non è accaduto in questo caso e il pacchetto di sanzioni di 2,3 milioni di sterline dovrebbe essere un avvertimento per altri operatori".
Il cliente A è stato incarcerato per quattro anni per aver rubato soldi dal suo datore di lavoro e il cliente B è stato condannato a quattro e mezzo per l'acquisizione, l'uso o il possesso di proprietà criminali.
IL CASO DI STAN JAMES ONLINE - Alcuni giorni fa era toccato a Stan James Online, costretto a pagare una multa di 80.000 sterline. Il caso riguardava un cliente che aveva depositato denaro rubato su Stan James Online tra novembre 2014 e ottobre 2016. Le indagini della Commissione hanno rivelato che durante questo periodo l'operatore non è riuscito a individuare i problemi di gioco d'azzardo e non ha rispettato i requisiti finanziari volti a prevenire il riciclaggio di denaro.

Stan James Online restituirà 40.000 sterline alla persona a cui il denaro è stato rubato e pagherà 40.000 si multa.

 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.