skin

Gamenet in Borsa: collocato fino al 46% del capitale

09 novembre 2017 - 09:24

La società di gioco Gamenet approda sul Mercato telematico azionario di Borsa Italiana: ecco i dettagli sul collocamento.

Scritto da Redazione
Gamenet in Borsa: collocato fino al 46% del capitale

 

Nuovi dettagli sulla quotazione delle azioni ordinarie di Gamenet Group S.p.A. sul Mercato telematico azionario di Borsa Italiana. Secondo quanto comunicato dalla società in una nota "la quotazione prevede un collocamento massimo del 46 percento del capitale della Società, ivi incluso anche l’eventuale esercizio dell’opzione Greenshoe pari al 6 percento del capitale sociale, che avrà ad oggetto azioni Gamenet Group poste in vendita da TCP Lux Eurinvest S.à r.l., che possiede circa il 79 percento del capitale sociale della Società, e da Intralot Italian Investments B.V, che ne possiede il
20 percento".

 

Inoltre, "TCP Lux Eurinvest S.à r.l e Intralot Italian Investments B.V. avranno la facoltà di incrementare il quantitativo di azioni oggetto del collocamento fino ad un massimo del 65 percento del capitale della società.
È previsto che Gamenet Group e gli azionisti venditori assumano impegni di lock-up in linea con la prassi di mercato per questo tipo di operazioni, per un periodo di 180 giorni decorrenti dalla data di avvio delle negoziazioni", prosegue la nota.
 
 

Il collocamento sarà riservato esclusivamente a investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri "ai sensi della Regulation S dell’United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, e in conformità con le disposizioni normative e regolamentari applicabili, ai qualified institutional buyers (QIBs) negli Stati Uniti d’America ai sensi della Rule 144A del Securities Act.
Il collocamento sarà avviato compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del giudizio di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana S.p.A. sul Mercato telematico azionario e, ove ne ricorrano i presupposti, segmento Star, nonché al rilascio dell’autorizzazione alla pubblicazione del documento di registrazione, della nota informativa e della nota di sintesi da parte della Consob.
Nell’ambito della Quotazione, Banca IMI S.p.A. (Gruppo Intesa Sanpaolo), Credit Suisse Securities (Europe) Limited e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di joint global".
 
 

Articoli correlati