skin

Palese (Agcai): 'Riordino giochi finalizzato all'estromissione del gestore'

15 novembre 2017 - 16:52

L'intervento di Benedetto Palese (Agcai) nel corso del convegno Gioco legale in Italia: dialogo tra imprese, parti sociali e regolatore.

Scritto da Alessio Crisantemi
Palese (Agcai): 'Riordino giochi finalizzato all'estromissione del gestore'

Roma - "Dietro a questo riordino si intravede un disegno mirato a estromettere il gestore dalla filiera, facendo così spostare l'intero mercato nel circuito delle sale da gioco, per lo più gestite dai concessionari". E' l'intervento di Benedetto Palese, dell'associazione Agcai, al convegno in corso, oggi 15 novembre, alla Camera dei Deputati, dal titolo "Gioco legale in Italia: dialogo tra imprese, parti sociali e regolatore" e che si può seguire anche in diretta streaming.

Secondo Palese sarebbe questo "l'unico scopo del voler eliminare le macchine dai bar o dai tabacchi. Ritengo insensati parlare di riduzione dell'offerta e del dimezzamento di punti vendita, quando vogliamo in realtà soltanto concentrarli in determinate sale dove ci sono le videolottery che sono ben più pericolose delle Awp, e sarebbe bene dirlo, visto che si parla di tutela dei giocatori".
L'associazione Agcai promette di "vigilare su tutte le prossime azioni legislative e normative e faremo valere le nostre ragioni in ogni sede, in caso di norme inique e penalizzanti nei confronti dei gestori".

Articoli correlati