skin

Neri (Anci Toscana): 'Governo intervenga anche su gioco online'

05 dicembre 2017 - 11:05

Simona Neri, responsabile del tavolo su Gap e bullismo di Anci Toscana, chiede al Governo di regolamentare anche pubblicità e gioco online.

Scritto da Sara Michelucci
Neri (Anci Toscana): 'Governo intervenga anche su gioco online'

Roma - "Il gioco è un problema che riguarda anche il controllo del territorio, non solo le politiche sociali. Occorre una rete per riuscire a recuperare il giocatore patologico. Anci Toscana spinge proprio per trovare una regolamentazione adeguata sul gioco, con misure che riguardano i distanziometri".

A ricordarlo è Simona Neri, responsabile del tavolo su Gap e bullismo di Anci Toscana, nel suo intervento alla presentazione del dossier "Gioco sporco, sporco gioco. L'azzardo secondo le mafie" oggi, 5 dicembre, a Roma.

"La legge nazionale continua ad avere delle falle e aspettiamo l'uscita del decreto attuativo dell'intesa in Conferenza unificata. Sugli orari ci sono ancora problematiche con Tar che danno giudizi diversi da un territorio a un altro. Oltre le slot, resta da regolamentare pubblicità e gioco online. E mi auguro che presto il Governo possa intervenire anche su questo", conclude Neri.

 

Articoli correlati