skin

Petrone (Sisal): 'Oltre 17 miliardi di fatturato lordo'

08 gennaio 2018 - 11:51

L'amministratore delegato di Sisal, Emilio Petrone, snocciola i primi dati sul fatturato del 2017.

Scritto da Redazione
Petrone (Sisal): 'Oltre 17 miliardi di fatturato lordo'

"SisalPay sta crescendo moltissimo: lo sviluppo nel tempo è stato non solo numerico – dagli 1,4 miliardi transati nel 2008 ai 9 miliardi del 2017—ma anche tecnologico. Abbiamo già investito 20 milioni per rinnovare i terminali e ne investiremo altrettanti nel 2018 per potenziare il canale digitale. Proprio in questi giorni, inoltre, abbiamo lanciato un’app per sviluppare il canale dell’e-payment". Lo afferma, intervistato da 'L'Economia del Corriere', l'Ad di Sisal, Emilio Petrone.

"L’idea è quella di semplificare ancora di più -continua Petrone - i servizi che offriamo ai cittadini: poter pagare un bollo o una bolletta,piuttosto che ricaricare la propria sim o la carta prepagata con un semplice clic, anche in mobilità; lo si potrà fare ad esempio scattando una foto alla bolletta o inquadrando un Qr code.I pagamenti,poi, potranno essere archiviati per cinque anni. Possibilità utile ad esempio per i bolli auto".

E aggiunge: "Non abbiamo ancora i dati definitivi, ma credo di poter dire che staremo sopra i 17 miliardi di fatturato lordo. La nostra forza è la presenza sul territorio con più di 40 mila punti vendita, 13 milioni di clienti e 200 milioni di transazioni gestite all’anno. Alcuni prodotti di gioco, come ad esempio il SuperEnalotto, i giochi online e il betting, ci stanno dando buone soddisfazioni".

Articoli correlati