skin

Osservatorio Gap, si insedia il nuovo presidente: Regioni aggiornano piani

21 marzo 2018 - 11:20

Claudio D'Amario ha presieduto, in qualità di nuovo presidente, la riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico, dove si è fatto il punto sui piani regionali sul Gap.

Scritto da Anna Maria Rengo
Osservatorio Gap, si insedia il nuovo presidente: Regioni aggiornano piani

Nuova riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico, istituito presso il ministero della Salute. A presiederla, il nuovo presidente Claudio D'Amario, che ha sostituito Raniero Guerra, che ha dato l'addio all'Osservatorio per ricoprire un altro ruolo nell'ambito dell'Organizzazione mondiale della sanità. 

Nella riunione di oggi 21 marzo, i membri dell'Osservatorio, come del resto il nuovo presidente, si sono presentati e hanno discusso preliminarmente le questioni di cui dovranno occuparsi nei prossimi mesi. Quella più urgente, e che era all'ordine del giorno, erano i piani regionali sul contrasto al gioco patologico, molti dei quali erano stati "bocciati" o "rimandati" dall'Osservatorio, e per i quali c'era tempo fino al 20 marzo per presentarne di nuovi, o le modifiche.

Quasi tutte le Regioni (tranne ovviamente quelle che erano state promosse - Basilicata, Umbria, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia) hanno ripresentato il piano, mentre altre (Puglia, Lazio, Marche, Piemonte e Sicilia) hanno chiesto di tenere un incontro con il ministero così da fare una controdeduzione e motivare il piano già presentato. Il prossimo incontro è stato fissato per il 3 maggio e in quella sede si valuterà se i piani vanno bene o meno.

Articoli correlati