skin

Comune Cesena: 'Informazione turistica solo nei pubblici esercizi No slot'

22 marzo 2018 - 17:02

Il Comune di Cesena lancia un avviso pubblico per creare punti d'informazione turistica nei pubblici esercizi, purché siano sprovvisti di slot.

Scritto da Redazione
Comune Cesena: 'Informazione turistica solo nei pubblici esercizi No slot'


I titolari dei pubblici esercizi, autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande ai sensi della L.R. n. 14/2003, ubicati nel territorio comunale di Cesena che detengono nei propri locali gli apparecchi di cui all’art. 110, comma 6, lett. a) del Tulps non possono presentare la richiesta di adesione al progetto d’informazione turistica diffusa promosso dall'amministrazione romagnola attraverso un apposito avviso pubblico disponibile sul sito dell'ente.


Il progetto di informazione turistica diffusa del Comune di Cesena prevede la creazione presso i pubblici esercizi aderenti di punti d’informazione e accoglienza turistica, che operino come offerta informativa integrata al sistema istituzionale degli Uffici di Informazione e accoglienza turistica (Iat) di Cesena.



Il titolare del pubblico esercizio che presenta la propria richiesta di adesione è tenuto a frequentare un corso formativo iniziale obbligatorio di 16 ore, che gli consentirà di acquisire le necessarie conoscenze in materia d'informazione turistica locale e di servizi di pubblica utilità. Al termine positivo della formazione, riceverà un'apposita attestazione e dovrà sottoscrivere una convenzione con il Comune di Cesena.
 
 

Articoli correlati