skin

Il senso del gioco, a Salò si parla di responsabilità con il libro di Zerbetto

03 aprile 2018 - 11:44

Il 10 aprile Salò, in provincia di Brescia, ospita la presentazione de Il senso del gioco, volume dello psichiatra Riccardo Zerbetto edito da Gn Media.

Scritto da Redazione
Il senso del gioco, a Salò si parla di responsabilità con il libro di Zerbetto

 


Nuova presentazione per "Il senso del gioco. Tra competizione, vertigine, caso e responsabilità: la sfida del giocatore e quella delle istituzioni", volume a cura del professor Riccardo Zerbetto, medico psichiatra e direttore scientifico di Orthos, edito da Gn Media (editore del network Gioconews), in programma martedì 10 aprile alle 17 al Salòtto gentleman cultural club di Salò, in provincia di Brescia.

Alla presentazione, oltre al professor Zerbetto, interverranno Gianpiero Cipani, sindaco del Comune di Salò, Maria Cristina Castellini, assessore ai Servizi sociali del Comune di Salò, e Alessio Crisantemi, direttore di Gioconews.it.

Un libro attraverso il quale viene analizzato il fenomeno del gioco attraverso i suoi risvolti nel sociale e con il quale vengono suggerite delle Linee programmatiche per una politica sul gioco responsabile. Provando anche a suscitare una riflessione generale, tra operatori del gioco, politica e istituzioni, rispetto a questa “buona pratica”, in merito alla quale c’è ancora molto da fare.


A fornire il punto di vista politico sulla materia è la senatrice Emilia Grazia De Biasi, Presidente uscente della 12° Commissione Igiene e Sanità, che ha curato la prefazione del libro. Evidenziando quanto ci sia bisogno “dell'aiuto dei soggetti esterni alle istituzioni che nella società di questo si occupano: dagli operatori sociosanitari, ai regolatori, fino alle agenzie educative come la scuola e la famiglia. Passando, perché no, anche per l'industria”.

 

Articoli correlati