skin

As.Tro: 'Apparecchi illegali non soggiacciono a normative'

19 marzo 2019 - 15:25

As.Tro evidenzia che gli apparecchi illegali, in quanto tali, non rispettano le norme regionali e comunali sul gioco.

Scritto da Redazione
As.Tro: 'Apparecchi illegali non soggiacciono a normative'

L'Operazione Carminius ha riguardato apparecchi illegali che, in quanto tali, non soggiacciono alle normative regionali e comunali riguardanti le distanze e gli orari e dalle quali traggono anzi vantaggio, potendo occupare gli spazi lasciati vuoti dagli apparecchi legali che vengono spenti proprio in applicazione di tali normative. Lo precisa, non certo per la prima volta, l'associazione As.Tro, in riferimento all'Operazione Carminius coordinata dalla Dda di Torino e agli articoli usciti sulla stampa generalista. 

"Premesso che non siamo a conoscenza degli atti dell’inchiesta, ci sembra di cogliere che il messaggio veicolato sia quello secondo cui le cosche coinvolte agivano, attraverso atti criminali, al fine di contrastare le normative, regionale e comunali, che hanno introdotto limiti e restrizioni al gioco legale.
Tale messaggio è, però, in palese contraddizione con quanto emerge dagli stessi articoli nei quali si legge che l’operazione ha portato al sequestro di numerosi apparecchi illegali (c.d. totem) – gestiti da tali organizzazioni – funzionanti da remoto con la possibilità di giocare su piattaforme estere non tracciate dai Monopoli".

 

Articoli correlati