skin

Gioco e sicurezza, istituzioni e tabaccai a confronto a Fermo

07 dicembre 2019 - 09:27

A Fermo l'11 dicembre si parla di convivenza tra salute, sicurezza e gioco con il convegno promosso da Asur Marche, Questura di Fermo, Fit ed Sts, Confcommercio Marche.

Scritto da Redazione
Gioco e sicurezza, istituzioni e tabaccai a confronto a Fermo

Gioco d’azzardo: istituzioni e concessionari in rete per la promozione del benessere e per la tutela della salute pubblica”.

S'intitola così il convegno in programma l'11 dicembre, nella cornice offerta dal Palazzo dei Priori di Fermo, promosso dal Dipartimento per le dipendenze patologiche dell’Asur Marche, dalla Questura di Fermo, dalla Federazione italiana tabaccai con il Sindacato totoricevitori sportivi e dalla Confcommercio Marche.

 

Un evento che mette di fronte, istituzioni, sanità e operatori di gioco.
Le une e egli altri siederanno allo stesso tavolo non come antagonisti bensì come alleati, uniti nel raggiungimento di un importante scopo comune: dimostrare che la sinergia tra i diversi portatori di interesse può garantire la convivenza tra salute pubblica, sicurezza e gioco pubblico.
 
È possibile prevenire il rischio di comportamenti illeciti e di possibili patologie correlate al gioco salvaguardando la qualità dei contesti in cui si gioca: questa impostazione mette in particolare risalto la categoria dei tabaccai in quanto professionisti nell’attività di raccolta dei giochi.
 
Ed è proprio sul tema del ruolo di garanzia del tabaccaio nel mondo dei giochi che verterà l’intervento di Emilio Zamparelli, vice presidente nazionale Sts, che sarà affiancato da Mirko Federici, rappresentante territoriale Sts per la Regione Marche. Sono inoltre previsti gli interventi della dottoressa Scriboni (Confcommercio Marche Centrali), dei dottori Pannelli e Sollini dell’Asur Marche Area Vasta 4 e della Questura di Fermo.
 

Articoli correlati