skin

Cardia (Acadi): 'Tutela gioco legale, concessionari al fianco di Adm'

03 luglio 2020 - 13:48

Il presidente di Acadi-Confcommercio, Geronimo Cardia, a sostegno del regolamento operativo per il contrasto al gioco illegale siglato fra Adm e forze dell'ordine.

Scritto da Redazione
Cardia (Acadi): 'Tutela gioco legale, concessionari al fianco di Adm'

“Il regolamento operativo del Comitato per la prevenzione e la repressione del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela dei minori, siglato ieri dal direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, insieme con il Capo della Polizia Franco Gabrielli, il Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri e il Comandante generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana, è un passo importante nel percorso di tutela del comparto del gioco legale e di contrasto alle attività criminali".


In una nota il presidente di Acadi-Associazione concessionari giochi pubblici - Confcommercio, Geronimo Cardia, plaude all'iniziativa del direttore di Adm, mettendosi nuovamente a disposizione in questa battaglia per il rispetto delle regole e per la sicurezza dei giocatori.
 
"Come recentemente evidenziato nel Rapporto dell'Unità di informazione finanziaria (Uif) di Banca d'Italia e dall’Osservatorio permanente su giochi, legalità e patologie di Eurispes, esiste una fisiologica correlazione tra l'eccessiva limitazione del gioco pubblico e il diffondersi di attività illecite. I concessionari pubblici possono essere dunque un motore importante nella costruzione di un percorso di normalizzazione del settore che vede il direttore Minenna in prima fila e Acadi al suo fianco”, conclude Cardia.
 

Articoli correlati