skin

Rovigo, tribunale rigetta sfratto contro sala gioco chiusa per Covid-19

06 agosto 2020 - 15:10

Il Tribunale di Rovigo rigetta il procedimento di sfratto per morosità emesso nei confronti di una sala giochi chiusa per Covid-19 dall'8 marzo a metà giugno.

Scritto da Anna Maria Rengo
Rovigo, tribunale rigetta sfratto contro sala gioco chiusa per Covid-19

 

Con una ordinanza, il Tribunale di Rovigo non ha convalidato il procedimento di sfratto instaurato dal locatore a fronte del mancato pagamento dei canoni di locazione da parte di una sala da gioco di Adria (Ro), rappresentata dall'avvocato Filippo Del Monte, durante i mesi in cui la sala è rimasta chiusa per Coronavirus, quindi dall'8 marzo a metà giugno 2020.

Il Tribunale di Rovigo, ha ritenuto che "gli effetti delle misure di restrizione..." (imposte dal Governo e consistenti nella chiusura d'imperio delle sale per più di 3 mesi) "...sulle capacità di produrre reddito e l'incidenza di ciò sull'adempimento degli obblighi contrattuali tra cui quello di pagamento del canone di locazione ad uso (anche) commerciale meritano di essere approfonditi in sede di merito", configurando in questa sede "grave motivo" ai sensi dell'articolo 655 del codice di procedura civile. A fronte di ciò non è stato convalidato lo sfratto e non è stata neppure emessa l'ordinanza di rilascio immediata.

Per il merito, ossia la risoluzione del contratto di affitto, se ci sarà l'interesse del locatore ad andare avanti lungo questa via, l'udienza è fissata a maggio del prossimo anno.

 

Articoli correlati