skin

Commissione inchiesta gioco, Zega (Codere Italia): 'Base per la riforma'

24 giugno 2021 - 10:29

Zega, direttore amministrativo e finanziario di Codere Italia, plaude all'istituzione della commissione parlamentare d'inchiesta sul gioco e chiede approccio 'laico' al settore.

Scritto da Redazione
Commissione inchiesta gioco, Zega (Codere Italia): 'Base per la riforma'

"Da operatori di gioco legale non possiamo che salutare con favore l’approvazione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul settore del gioco pubblico e sul contrasto del gioco illegale. Per chi lavora nel rispetto delle regole ed ha investito in un settore che rappresenta l’unico argine all’avanzata del gioco illegale, saper di poter fare riferimento su un presidio di vigilanza e controllo così autorevole non può che tranquillizzare".

Sono le parole con cui Marco Zega, direttore amministrativo e finanziario di Codere Italia, interviene in merito all'approvazione del testo definitivo della proposta di istituzione della commissione parlamentare  di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico.

"Purtroppo assistiamo ancora una volta ad esternazioni che hanno come unico obiettivo la demonizzazione del settore senza rispetto alcuno per chi lavora con responsabilità e con un pieno diritto acquisito dallo Stato stesso. Il settore necessita di una riorganizzazione, per garantire continuità lavorativa, gettito erariale e tutela dei consumatori", sottolinea Zega.
 
"Auspichiamo che tutti coloro che hanno assunto un impegno di rappresentanza possano documentarsi e approfondire le tematiche che riguardano il gioco concessorio provando a guardare al comparto con la laicità necessaria. Ciascuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice. La raccolta di informazioni e la successiva divulgazione che può derivare dai lavori della Commissione potrà essere molto utile in tal senso", conclude il direttore amministrativo e finanziario di Codere Italia.
 

Articoli correlati