skin

Gioco pubblico: al via quarta edizione di 'Giocare da grandi'

04 luglio 2022 - 11:33

L'iniziativa organizzata da Formiche presenterà i dati dell'Osservatorio sul gioco pubblico di Swg e Igt Lottery, tra gli ospiti il viceministro Castelli.

Scritto da Redazione
Gioco pubblico: al via quarta edizione di 'Giocare da grandi'

Martedì 5 luglio, dalle ore 18:30, presso Palazzo Poli, saranno presentati i risultati dell'Osservatorio sul gioco pubblico istituito da Swg e Igt Lottery nell'ambito dell'evento "Giocare da grandi. Le rilevazioni dell'Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2022" promosso da Formiche.

Lo studio, nato dall'esigenza di attivare un monitoraggio costante sulle circostanze che animano il settore, è giunto alla sua quarta edizione e rappresenta oggi un presidio utile ad indagare le caratteristiche dei giocatori, con l'obiettivo di prevenire i comportamenti problematici e favorire un gioco più responsabile e sostenibile. Dal 2020, infatti, l'analisi qualitativa ha coinvolto un campione composto di 3mila cittadini l'anno e, a questo proposito, saranno esibite nel corso della manifestazione le rilevazioni raccolte fino al 2022, ponendo al centro del dibattito le tendenze più significative.

L'evento "Giocare da grandi. Le rilevazioni dell'Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2022", moderato da Giorgio Rutelli, direttore di Formiche.net, sarà aperto dalla presentazione della ricerca a cura di Riccardo Grassi, Direttore di ricerca Swg, cui seguiranno gli interventi di Laura Castelli, viceministro dell'Economia e delle Finanze, e di Alberto Giorgetti, Institutional relations director di Igt.

Un secondo momento, invece, sarà dedicato al confronto e vedrà la partecipazione di Vincenza Bruno Bossio, segretario della commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, di Andrea de Bertoldi, segretario commissione Finanze e Tesoro, di Benedetta Fiorini, segretario commissione Turismo, di Ylenja Lucaselli, componente della commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, di Mauro Maria Marino, membro della commissione Finanze e Tesoro e presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico, di Vita Martinciglio, componente della commissione Finanze, Tesoro, di Raffaele Nevi, componente della commissione Agricoltura, di Roberto Novelli, componente della commissione Affari Sociali, di Tullio Patassini, componente della commissione Bilancio, Tesoro, Programmazione, di Giovanni Pittella, componente della commissione Finanze, Tesoro e membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico.

Articoli correlati