skin

Cesena, Fiepet-Confesercenti: "Comune riduca tassa occupazione suolo pubblico a esercenti no slot"

30 gennaio 2014 - 12:01

Non sconti sulla Tares, come richiesto dal consigliere Diego Franchini (Lega Nord) lo scorso ottobre ma una riduzione della tassa di occupazione del suolo pubblico a vantaggio dei pubblici esercizi che non tengono al proprio interno apparecchi da gioco. È la proposta lanciata al consiglio comunale di Cesena dalla Fiepet-Confesercenti Cesenate (la federazione dei pubblici esercizi), che ha aderito al tavolo di lavoro istituito dal Comune per il contrasto al gioco patologico, ed accolta con favore dal sindaco Paolo Lucchi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Cesena, Fiepet-Confesercenti: "Comune riduca tassa occupazione suolo pubblico a esercenti no slot"


“Siamo molto soddisfatti – commenta Luca Collini, presidente della Fiepet-Confesercenti Cesenate - abbiamo avanzato una proposta significativa per svolgere azioni comuni con la nostra amministrazione per il bene dei nostri concittadini ed anche per rilanciare un settore, quello dei pubblici esercizi, che da sempre è il fulcro vitalizzante della città, anche grazie ai tavoli che vengono posti davanti ai locali. Tramite questo patto, che metteremo a punto meglio nei prossimi giorni, Cesena si rivelerà ancora una volta come un esempio virtuoso per le realtà del territorio regionale”.

 

 

IL PLAUSO DEL SINDACO - "Gli interventi sul canone di occupazione di suolo pubblico - aggiunge il sindaco Paolo Lucchi - sono fra le azioni più sollecitate negli ultimi tempi e se ne è parlato anche al primo incontro della cabina di regia del centro storico. Confesercenti ci ha avanzato una proposta che coniuga le esigenze delle imprese cesenati alla necessità di perseguire un interesse sociale particolarmente elevato, che è il contrasto forte alla ludopatia. L’idea ci piace molto ed è velocemente attuabile attraverso un intervento diretto sui canoni. Ne parleremo anche al prossimo incontro della cabina di regia, approfondendo la questione dal punto di vista tecnico e numerico e dei tempi relativi alla sua applicazione”.

Articoli correlati