skin

Baretta: ‘Tassa 500 milioni, lavoreremo per intervenire prima di Stabilità 2016’

27 giugno 2015 - 11:54

“Per quanto riguarda la tassa sui 500 milioni di euro a carico della filiera (prevista dalla legge di Stabilità 2015 Ndr) nella proposta di testo del decreto legislativo sul gioco il tema veniva affrontato e rientrava nella nuova organizzazione della tassazione sul margine. Vedremo se anticipare questo punto rispetto alla legge di Stabilità 2016”.

Scritto da Anna Maria Rengo
Baretta: ‘Tassa 500 milioni, lavoreremo per intervenire prima di Stabilità 2016’

Il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta commenta così, a margine del convegno cui è intervenuto e che si è tenuto a Bologna, organizzato dall’associazione di Rimini Papa Giovanni XIII, gli scenari che si aprono all’indomani della mancata presentazione in consiglio dei ministri del decreto legislativo che avrebbe dovuto dare attuazione all’articolo 14 sul gioco della legge delega al governo in materia fiscale.

 

Oltre a questo specifico aspetto, “si tratterà di valutare nei prossimi giorni, assieme al Parlamento e alle commissioni, come procedere. Al momento non ci sono idee definitive su come procedere sulla materia, se non che ci si tornerà sopra, come ha sostenuto anche ieri sera dal premier Renzi, che ha ribadito come il lavoro svolto sia stato utile ma che i tempi erano prematuri. Sicuramente interverremo da qui alla legge di Stabilità 2016”.

Baretta conclude infine: “Come ha detto anche il presidente del consiglio dei ministri, il dibattito non si era concluso e sicuramente se avessimo avuto più tempo sarebbe stato utile”.

Articoli correlati