Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

La parola all'esperto

Proibizionismo (e distanziometro) tra scienza e giurisprudenza

Anche gli studi scientifici, in realtà, sono contro il proibizionismo al gioco legale. Ecco le prove, nell'articolo proposto dalla rivista Gioco News di dicembre 2017.

  • Scritto da Avv. Geronimo Cardia, autore del volume: “La questione territoriale”

Ricavi Awp, dati Adm fonte certa per accertamenti

La Commissione Tributaria Regionale di Torino si pronuncia sul tema degli accertamenti di esercizi pubblici e gestori sui ricavi degli apparecchi Awp.

  • Scritto da Marco Minoccheri - Consulente fiscale As.Tro

Banca contro il Gap, Cardia: “Inibire uso carte di credito per il gioco incentiva illegalità”

“L’iniziativa delle carte di credito determina effetti diversi da quelli dichiarati: incentivazione del gioco illegale e penalizzazione dei giocatori”. Ne è convinto il legale esperto in materia di gioco Geronimo Cardia, che commenta per Gioco News la decisione della Banca popolare dell'Emilia Romagna - promossa un anno fa e rilanciata nelle scorse settimane - di inibire le carte di credito 'standard' verso le operazioni di gioco, ad eccezione tuttavia della carte 'black', riservate ai più facoltosi, o alle prepagate. L'articolo integrale è pubblicato sulla rivista di ottobre (disponibile anche in versione digitale).

  • Scritto da Geronimo Cardia

Sottocategorie

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.