Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ungheria invia proposta di legge su gioco in Commissione Ue: più regole e più tutele

  • Scritto da Sm

L’Ungheria ha inviato in Commissione Ue la proposta di legge che disciplina il sistema, i tipi e le condizioni di gioco, il metodo di distribuzione dei proventi dalle lotterie, l’organizzazione di giochi online. Si punta a regolamentare il gioco d’azzardo che deve essere socialmente responsabile, attraverso regole, procedure, acquisizione e diritti di recesso, limitazione e organizzazione della pubblicità, condizioni e modalità per la preparazione dei giochi, puntando anche sulla responsabilità delle persone giuridiche autorizzate ad eseguire la certificazione e delle persone giuridiche autorizzate a svolgere controlli e azioni dal punto di vista tecnico. Inoltre si prevedono procedure per l’organizzazione di concorsi a premio.

 

 

TUTELA DEI CONSUMATORI - La normativa proposta crea i presupposti per il miglioramento del sistema di gioco, con una efficiente raccolta delle imposte e delle tasse, un’equa distribuzione del reddito dal gioco, la tutela dei consumatori e la protezione da organizzatori illegali. Si punta sulla prevenzione dal gioco d'azzardo problematico e sulla tutela dei minori e dei soggetti più vulnerabili.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.