skin

Conto alla rovescia per l'Ibero-American Gaming Summit

28 aprile 2014 - 10:40

Sotto lo slogan ‘Spostare gli affari verso l’America Latina’, il 7 maggio Madrid ospiterà il primo Ibero-American Gaming Summit. Questo incontro si propone di diventare il primo spazio per l'analisi dell'industria del gioco nell'ambito dell'America Latina.

Scritto da Redazione
Conto alla rovescia per l'Ibero-American Gaming Summit

 

Il programma include una tavola rotonda dei regolatori Ibero-Americani, moderata da Inmaculada García, presidente di Selae, con la presenza di rappresentanti di Argentina, Bolivia, Cile, Messico, Paraguay e Perù. Questa tavola rotonda analizzerà la situazione attuale del mercato, le normative in America Latina, gli aspetti regolatori rilevanti e le tendenze in settori di convergenza del gioco online e il suo impatto sul gioco live, tra altri argomenti di interesse internazionale. Dopo vi sarà una tavola rotonda normativa, guidata da Patricia Manca Díaz, partner di PwC, che discuterà i modelli normativi e la loro evoluzione, le implicazioni fiscali in un’attività con una portata globale. Vi sarà anche una tavola rotonda dedicata a Innovazione e Tecnologia, moderata da Aurora Merino, responsabile sviluppo affari di Gli Espana, che cercherà di discutere le prospettive per i sistemi di controllo della piattaforma interna, approvazioni, tendenze del mercato del gioco hardware e software e la previsione per la crescita in America Latina.

Durante la tavola rotonda Affari, Antón Alba Raventós, direttore dei casinò Egasa, inviterà ad analizzare il mercato globale del gioco e le previsioni per il mercato latino-americano con l’esperienza di coloro che sono coinvolti in questo affare: produttori, operatori, fornitori di servizi e altri agenti interessati, approfittando del fatto che tutti loro saranno a disposizione per il vertice.

Infine Laura Minguito Gil, assistente direttore generale per le Relazioni educative del Directorate General for Gaming (Dgoj), modererà la Tavola Rotonda Csr: Responsible Gaming & Advertising (Gioco e pubblicità responsabili), che cercherà di definire e delineare cosa è che si considera gioco responsabile. Presenterà le migliori pratiche, l’esperienza e la visione dei vari regolatori latinoamericani. Con la collaborazione del Ministero del Tesoro e Pubbliche Amministrazioni spagnolo, attraverso il Directorate General for Gaming Regulation, questa iniziativa è una piattaforma per la discussione e la condivisione di conoscenze, esperienze con uno sguardo all'integrare di interessi, innovazione, consolidamento e internazionalizzazione di un significativo settore economico. Le principali società con una partecipazione nel settore del gioco hanno confermato la loro presenza, come ad esempio: PwC, Gaming Laboratories International (Gli), Egasa, Metronia, Cicor, Kirolbet, Paysafecard, Pentasia, Mag, Iberia, e altri. Gioconews è media partner dell’evento.

Articoli correlati