skin

Sud Africa: progetto di legge su gioco online all'attenzione pubblica

29 aprile 2014 - 11:06

Il progetto di legge per il gioco remoto del Sud Africa del 2014 è stato rilasciato per la revisione pubblica ed eventuali commenti, prima di andare in commissione.

Scritto da Mc
Sud Africa: progetto di legge su gioco online all'attenzione pubblica

Quest’ultima prenderà in considerazione e discuterà la legislazione sul gioco online proposta, prima di mandarla avanti al Parlamento per il voto. È la prima volta che un progetto di legge completo, che si pone di legalizzare e proteggere sia i clienti che gli operatori, passerà prima ai legislatori per portare finalmente in Sudafrica una serie di regole per il gioco online.

Il pubblico ha fino al 23 maggio per fare commenti sul progetto di legge prima che vada al Portfolio Committee on Trade and Industry, dove potrebbero volerci circa 9 mesi di dibattito e considerazioni prima di andare al Parlamento per essere votato. Geordin Hill- Lewis, ministro ombra del Commercio e dell’Industria, afferma: “È importante notare che la Parliament and Portfolio Committe (commissione del Parlamento e Portafoglio) prenderà la decisione finale se passare o meno il progetto in legge, quindi, in questa fase, è tutt'altro che certo che il progetto di legge diventerà sicuramente norma dello stato”.

 

LE MISURE - Alcuni degli obiettivi del nuovo progetto di legge riguarderanno: la creazione di un regolamento del gioco remoto nella Repubblica del Sud Africa; fornitura di norme e standard uniformi per il gioco remoto da applicare in tutta la Repubblica. Impedire che i minori e le persone vulnerabili siano esposte agli effetti negativi del gioco; garantire la conformità con il Financial Intelligence Centre Art. Proteggere gli operatori di gioco remoto pubblici con licenza da frodi e comportamenti criminali, riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo e attività connesse.

Articoli correlati