skin

Giappone: oltre 5 milioni di malati di gioco per il Ministero della Salute

22 agosto 2014 - 09:07

Più di cinque milioni di giapponesi risultano dipendenti dal gioco d'azzardo, secondo uno studio diffuso in questi giorni dal Ministero della Salute nipponico. Nell'indagine vengono stimati, per l'esattezza, 5.360.000 cittadini giapponese con problemi di dipendenza da gioco, tra cui 4.380.000 uomini e 980.000 donne. La cifra corrisponde al 4,8 percento della popolazione adulta, che risulta ben più alta rispetto alla media degli altri paesi che si aggira attorno all'1 percento.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Giappone: oltre 5 milioni di malati di gioco per  il Ministero della Salute

NOTIZIA NON CASUALE - Nonostante il Giappone sia famoso anche per il suo popolarissimo gioco 'pachinko' che è diventato famoso proprio per le sue caratteristiche dal punto di vista dell'addiction, poiché sembra in grado di ipnotizzare i giocatori, si tratta della prima volta che vengono diffusi dati di questo genere del Paese del Sol Levante e la notizia arriva proprio mentre nel paese si sta studiando l'idea di aprire nuovi casinò.

 

UNO SGUARDO ANCHE ALLA RETE - Secondo il Ministero della Salute, tuttavia, tra le dipendenze degne di nota c'è anche – e soprattutto – quella da Internet, con ben 4,21 milioni di soggetti che risultano dipendenti dalla rete: cioè più del doppio rispetto al 2008 quando erano stato stimato il fenomeno e con il numero che risulta aumentato notevolmente tra i giovani.

 

Articoli correlati