skin

Cina reprime gioco illecito e si chiede di mettere scatole nere nelle slot

23 settembre 2014 - 11:22

La Cina prosegue la sua campagna di lunga data del giro di vite sul gioco d'azzardo illegale. Nell’ultimo blitz la polizia ha distrutto più di 4.000 macchine da gioco nel quartiere periferico di Baoshan. Trentadue persone sono state arrestate e 20.000 yuan, poco più di 3.200 dollari, sono stati confiscati.

Scritto da Mc
Cina reprime gioco illecito e si chiede di mettere scatole nere nelle slot

La polizia nel continente hanno chiuso con successo oltre 2.000 centri di gioco senza licenza, quest’anno. Le autorità hanno anche arrestato più di 4.250 persone coinvolte nell'attività, di cui 150 dovranno affrontare un processo. L’ultimo round di arresto arriva una settimana dopo che la polizia cinese ha scovato due bische clandestine in un quartiere locale, che fornivano servizi di gioco d’azzardo online illegali. Un funzionario della polizia di Shanghai ha detto al quotidiano Shanghai Daily che le autorità locali hanno scoperto bische illegali in una varietà di luoghi, tra cui Internet café, sale da biliardo e persino camere nascoste all'interno di appartamenti. Le forze dell'ordine chiedono aiuto ai costruttori di macchine da gioco nella repressione del gioco d’azzardo illegale. Un modo per aiutare a combattere l’illegalità, almeno secondo la polizia, sarebbe quello di installare scatole nere all’interno di macchine da gioco legali che sarebbero in grado di avvertire le autorità, se questi dispositivi sono manomessi.

 

La repressione in corso del governo cinese sul gioco d’azzardo illegale e la corruzione stanno portando i forti giocatori cinesi al di fuori di Macao, cercando gioco soprattutto nelle Filippine e in Nevada.

Articoli correlati