skin

Gioco d’azzardo, le nuove norme rumene e norvegesi in stand still a Bruxelles

18 ottobre 2014 - 09:15

Due nuove notifiche alla Commissione Europea a Bruxelles di normative nazionali in material di gioco da parte degli stati membri. Per entrambi, ci sono ora tre mesi di tempo durante i quali gli stati o la Commissione stessa potranno esprimere le proprie osservazioni, vincolanti o meno.

Scritto da Mc
Gioco d’azzardo, le nuove norme rumene e norvegesi in stand still a Bruxelles

La Norvegia ha inviato degli emendamenti alla legge vigente che mirano a chiarire le regole per le lotterie private, così da assicurare processi obiettivi e trasparenti. Sulla base degli emendamenti proposti, ci potranno essere al massimo cinque lotterie, ognuna delle quali potrà durare fino a sette anni. Non potranno essere concesse licenze a lotterie che prevedano canali interattivi, dovranno essere prese misure per prevenire la dipendenza da gioco e gli operatori dovranno rendere noti i propri assetti finanziari.

 

Anche la Romania ha trasmesso a Bruxelles la legge che emenda e amplia gli atti vigenti in material di gioco d’azzardo, tenendo conto della procedura di infrazione avviata nel 2013 dalla Commissione Europea. Le nuove norme fissano una diversa tassazione per le vincite dei giocatori e stabilisce un sistema di licenze e autorizzazioni di migliore gestione.

Articoli correlati