skin

Il mercato del gioco britannico punta sul digitale e sull'idea di community

27 gennaio 2015 - 10:00

Blueprint Gaming a tutto gioco digitale. La controllata inglese del gruppo Gauselmann per macchine da gioco e contenuti digitali sta puntando molto sui giochi digitali.

Scritto da Redazione
Il mercato del gioco britannico punta sul digitale e sull'idea di community

“È tutta una questione di giochi”. È la filosofia di Blueprint Gaming e in effetti i giochi sono progettati per segmenti terrestri, server-based, online e mobile. Il mercato arcade nel Regno Unito è tradizionalmente reel-based e il passaggio al digitale è stato costante in Gran Bretagna. “Siamo costantemente alla ricerca di come possiamo portare valore aggiunto e maggiore divertimento per i giocatori e gli operatori allo stesso modo”, spiega Andy Hall, Operations Director. Tali innovazioni includono la funzionalità di comunità di gioco. “Tutti i giocatori che sono in gioco e puntano denaro, possono guadagnare dalla vittoria dei bonus. Non solo il vincitore riceve un bonus, ma tutti gli altri giocatori attivi su quel gioco nello stesso momento creano un senso di comunità vera. C’è già un certo numero di giochi molto popolari nel mercato, come ad esempio fortuna”.

Articoli correlati