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iGaming Super Show 2015: i buoni consigli per acquisire giocatori online

27 giugno 2015 - 12:07

Amsterdam - Il servizio clienti è la più importante forma di marketing che un'azienda può fare. Anche, e soprattutto, per quanto riguarda il gaming. E' questa una delle conclusione tratte in una delle conferenze andate in scena in occasione dell'edizione 2015 dell'iGaming Super Show di Amsterdam - di cui GiocoNews.it è Media Partner ufficiale - dedicata alle Player Acquisition Strategies, ovvero, le strategie per l'acquisizione dei giocatori che interessa le società di giooc online.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
iGaming Super Show 2015: i buoni consigli per acquisire giocatori online

A dirigere i lavori del panel è stato Minter Dial di Myndset Company, esperto in materia di gaming e specializzato in brand marketing e servizi digitali, che ha sottolineato l'importanza del servizio clienti (anche) all'interno di una società di gioco online. Dial, in particolare, ha sottolineato come molte aziende scelgono di fornire customer service da remoto, considerandoli un costo aggiuntivo. "Il servizio clienti è il nuovo marketing", sostiene invece Dial. "Controllate i vostri siti web, come sono fruibili e quanto è facile per le persone contattarvi? Ma soprattutto: siete felici del fatto che le persone vi contattino, oppure vi nascondete dietro al fatto che questo servizio rappresenta un costo aggiuntivo?", ha chiesto provocatoriamente alla platea. Dial ha quindi consigliato alle aziende di dare un'occhiata al proprio organigramma per capire come poter portare il cliente al centro dell’attività. Offrendo utili consigli: il primo dei quali, capire, a livello organizzativo, chi “difende” i propri clienti. “C’è qualcuno che si occupa di questo nella vostra azienda?”. Inoltre, ha sottolineato la “Necessità di avere una visione d'insieme del proprio parco clienti”. Importante anche “osservare come i clienti navigano sul vostro sito e coinvolgere tutti i soggetti, non solo marketing, in una discussione generale sull’esperienza offerta ai clienti, coinvolgendo tutti i vostri manager – e non solo quelli del marketing - attorno a un tavolo per parlarne”.
"E' essenziale avere una buona esperienza utente per i clienti", ha specificato Dial.
Al fine di rendere un marchio migliore attraverso una organizzazione, l’esperto ha spiegato che i leader devono modellarlo nelle loro azioni, nel linguaggio e nei comportamenti. E' anche importante per il brand mantenere alta interazione con i dipendenti e la loro stima: fatto più importante che mai. “Nel mondo di oggi, se un'organizzazione non ha un modo interessante per mantenere i talenti, questi passeranno a un'altra società”.
E' anche importante notare come i dipendenti utilizzano i social media e il brand per cui lavorano, che verrà probabilmente trasmesso ai loro contatti, “fate attenzione a come si sta alimentando il vostro marchio tra i dipendenti”.
Dial ha lasciato il pubblico con i suoi cinque consigli ‘top’ rivolti ai dirigenti di società di gioco per una migliore e più corretta gestione del flusso di lavoro, che sono i seguenti:
Arrivare in cima alle notifiche: essere strategici su quello che succede e stare attenti che le notifiche non cadano nella vostra vita in modo casuale. Conoscete quelle cinque persone che sono abbastanza importanti per interrompervi e consentitegli le notifiche e questo è quanto - fate amicizia con il vostro centro di notifica indipendentemente dal dispositivo che si sta utilizzando!
2) Incontrare i problemi - tutti noi abbiamo anche troppi incontri, usate Doodle come uno strumento per gestire il vostro programma.
3) Lettura: oggi c'è una quantità enorme di informazioni e notizie disponibili online. Per fare in modo che vi arrivino tutte le informazioni, provare a utilizzare these - Flipboard, reverb, Wibbitz, smartnews, feedly - sono tutti grandi nuovi servizi che si possono leggere con tutti i vostri dispositivi.
4) Non c'è tempo per leggere ora - Usate il “pocket" per segnare le cose che volete leggere più tardi.
5) Comunicare meglio - Provate "Rapportive", è un strumento fenomenale, un add on per Gmail, o utilizzate Vibe per altri servizi di posta elettronica. Questi strumenti mettono insieme informazioni sulla persona a cui si sta inviando il messaggio - titolo, twitter, ecc. E’ particolarmente utile per i venditori, perché è facile trovare il contesto giusto da aggiungere al messaggio che si distinguerà dagli altri.

 

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