skin

Fusione Paddy Power e Betfair, per Gbgc fatturato da 1,1 miliardi di euro

27 agosto 2015 - 13:39

La Global Betting and Gaming Consultants stima gli effetti della possibile fusione tra Paddy Power e Betfair e il volume d'affari della nascitura società.

Scritto da Gt
Fusione Paddy Power e Betfair, per Gbgc fatturato da 1,1 miliardi di euro

 

La fusione tra Paddy Power e Betfair è oggetto di un’analisi da parte della Global Betting and Gaming Consultants, che evidenzia come questo annuncio si collochi in uno scenario di consolidamento del settore del gioco online. Secondo Gbgc tale fusione farebbe nascere un mercato capace di generare ricavi per oltre 1,1 miliardi di euro nel mercato online, addirittura più di quanto fatturerebbe la nascitura creatura frutto dell’unione tra bwin.party e 888, 1 miliardo. Se bwin.party si fondesse invece con Gvc, il fatturato potrebbe essere di 892 milioni di euro.

Gbgc traccia anche la classifica degli operatori online: al primo posto c’è Bet365 con 1,755 miliardi di dollari, seguita da Pokerstars, attivo quasi esclusivamente nel poker telematico e che ha ricavi complessivi da 939 milioni. Nella classifica dei maggiori operatori online l’attuale terzo posto è occupato da William Hill (887 milioni), che potrebbe presto essere insidiato da un altro nuovo gruppo nato da un accorpamento, quello tra Ladbrokes e Coral, a cui Gbgc attribuisce ricavi aggregati da 715 milioni.

PADDY POWER E BETFAIR – Secondo l’analisi della società di consulenza, Paddy Power ha ragione da vendere per volersi fondere con Betfair: la possibilità di competere negli attuali e in nuovi mercati, lo sfruttamento di marchi distintivi e complementari, il fortunate mix tra attività online e collocamento geografico, l’ottimizzazione dei costi.

 

Articoli correlati