Nuova campagna per Ice: l’industria entri nella tecnopoli del gioco
Al via la campagna per la prossima edizione dell’Ice Totally Gaming, in programma all’inizio di febbraio 2016 all’ExCel di Londra.
Scritto da Redazione
La campagna per Ice Totally Gaming 2016 (evento di cui Gioco News è media partner), che si svolgerà il 2, 3 e 4 febbraio all'ExCel Centre di Londra, è stata lanciata ufficialmente la scorsa settimana a Las Vegas. La campagna creativa, che è stabilita in una città di gioco surreale del futuro, invita i professionisti dell'industria che vogliono vedere le più recenti innovazioni e soluzioni a 'Enter The Gaming Technopolis.'
IL COMMENTO DI MAYER - Spiegando la filosofia dietro la campagna, Jo Mayer, direttore marketing responsabile di Ice, dichiara: "Sappiamo dalla ricerca sul visitatore che conduciamo dopo ogni edizione di Ice che l'unica ragione più importante per cui migliaia e migliaia di professionisti dell'industria viaggiano per grandi distanze per essere a Londra ogni anno è la possibilità che Ice fornisce di vedere le più recenti innovazioni e progressi nella tecnologia di gioco. Tale è il caso che molti dei nostri più di 500 espositori programmano lanci di prodotto nelle date di Ice.
La nostra campagna per Ice 2015, che è stata nominata Aeo Marketing Campaign of the Year, ha chiesto ai partecipanti di scoprire il mondo del gioco e per il 2016 il nostro invito è di Enter the gaming Technopolis. Anche se abbiamo appena sperimentato l'edizione di ICE di maggior successo nella storia illustre dell'evento, la squadra è pienamente consapevole che la reputazione conta molto poco e che dobbiamo lavorare molto duramente per guadagnare l'usanza degli oltre 25.000 partecipanti che vogliamo e a cui ci aspettiamo di dare il benvenuto a Londra a febbraio. La proposta e la creativa di Ice sono eccitanti e saranno alimentate, ancora una volta, da una delle campagne di marketing più complete e professionali attuate a sostegno di un evento di gioco business-to-business. Pubblicizzare tale prezioso marchio rispettato che è così importante per l'industria mondiale è una grande responsabilità che non prendiamo alla leggera.
"Il settore del gioco non si ferma mai e nemmeno Ice. Abbiamo un programma di nuove iniziative e attività che influiscono su tutte le aree di Ice 2016 che annunceremo nel corso della campagna. Stiamo estendendo un invito aperto ai professionisti dell'industria in tutto il mondo a venire a Londra a febbraio e 'Enter The Gaming Technopolis'.
I NUMERI DI ICE - La partecipazione a Ice Totally Gaming 2015 è scesa solo di tre sotto i 25.500. La cifra controllata indipendentemente di 25.497 rappresenta un aumento dell'8% rispetto al 2014 e del 15% sul 2013. Mentre il Regno Unito ha fornito l'unico grande numero di partecipanti il numero di visitatori nazionali come proporzione del totale è sceso al 41%, sottolineando lo status del marchio di Ice come il raduno più internazionale di imprenditori di gioco in qualsiasi parte del mondo.