skin

Nuova campagna per Ice: l’industria entri nella tecnopoli del gioco

07 ottobre 2015 - 15:42

Al via la campagna per la prossima edizione dell’Ice Totally Gaming, in programma all’inizio di febbraio 2016 all’ExCel di Londra.

Scritto da Redazione
Nuova campagna per Ice: l’industria entri nella tecnopoli del gioco

La campagna per Ice Totally Gaming 2016 (evento di cui Gioco News è media partner), che si svolgerà il 2, 3 e 4 febbraio all'ExCel Centre di Londra, è stata lanciata ufficialmente la scorsa settimana a Las Vegas. La campagna creativa, che è stabilita in una città di gioco surreale del futuro, invita i professionisti dell'industria che vogliono vedere le più recenti innovazioni e soluzioni a 'Enter The Gaming Technopolis.'

 

IL COMMENTO DI MAYER - Spiegando la filosofia dietro la campagna, Jo Mayer, direttore marketing responsabile di Ice, dichiara: "Sappiamo dalla ricerca sul visitatore che conduciamo dopo ogni edizione di Ice che l'unica ragione più importante per cui migliaia e migliaia di professionisti dell'industria viaggiano per grandi distanze per essere a Londra ogni anno è la possibilità che Ice fornisce di vedere le più recenti innovazioni e progressi nella tecnologia di gioco. Tale è il caso che molti dei nostri più di 500 espositori programmano lanci di prodotto nelle date di Ice.

La nostra campagna per Ice 2015, che è stata nominata Aeo Marketing Campaign of the Year, ha chiesto ai partecipanti di scoprire il mondo del gioco e per il 2016 il nostro invito è di Enter the gaming Technopolis. Anche se abbiamo appena sperimentato l'edizione di ICE di maggior successo nella storia illustre dell'evento, la squadra è pienamente consapevole che la reputazione conta molto poco e che dobbiamo lavorare molto duramente per guadagnare l'usanza degli oltre 25.000 partecipanti che vogliamo e a cui ci aspettiamo di dare il benvenuto a Londra a febbraio. La proposta e la creativa di Ice sono eccitanti e saranno alimentate, ancora una volta, da una delle campagne di marketing più complete e professionali attuate a sostegno di un evento di gioco business-to-business. Pubblicizzare tale prezioso marchio rispettato che è così importante per l'industria mondiale è una grande responsabilità che non prendiamo alla leggera.
"Il settore del gioco non si ferma mai e nemmeno Ice. Abbiamo un programma di nuove iniziative e attività che influiscono su tutte le aree di Ice 2016 che annunceremo nel corso della campagna. Stiamo estendendo un invito aperto ai professionisti dell'industria in tutto il mondo a venire a Londra a febbraio e 'Enter The Gaming Technopolis'.
 
I NUMERI DI ICE - La partecipazione a Ice Totally Gaming 2015 è scesa solo di tre sotto i 25.500. La cifra controllata indipendentemente di 25.497 rappresenta un aumento dell'8% rispetto al 2014 e del 15% sul 2013. Mentre il Regno Unito ha fornito l'unico grande numero di partecipanti il numero di visitatori nazionali come proporzione del totale è sceso al 41%, sottolineando lo status del marchio di Ice come il raduno più internazionale di imprenditori di gioco in qualsiasi parte del mondo.

Articoli correlati