skin

Le frontiere europee del gaming si spostano a est: focus al Wrb di Bucarest

10 dicembre 2015 - 14:38

Grande successo e tanti interventi importanti al recente World Regulatory Briefing (Wrb) Eastern Europe di Bucarest.

Scritto da Redazione
Le frontiere europee del gaming si spostano a est: focus al Wrb di Bucarest

I principali protagonisti dell’industria globale del gioco globale si sono riuniti a Bucarest per il World Regulatory Briefing (Wrb) Eastern Europe, evento di cui Gioco News è media partner,così da svelare le opportunità che circondano l'ambiente normativo della regione.

Circa 100 influenti responsabili decisionali, che rappresentano regolatori locali e internazionali, operatori, fornitori, società finanziarie e legali si sono incontrati per creare contatti, condividere idee e parlare francamente delle attuali sfide regolatorie all'interno del mercato europeo.

L'evento ha visto anche più di 50 organizzazioni e 20 paesi rappresentati alla conferenza di un giorno, è stato ospitato da Clarion Events all'hotel Novotel Bucharest City Centre.

Con una impressionante lista di relatori, i delegati hanno avuto la possibilità di ascoltare i principali regolatori dell'industria, inclusi Odeta Nestor, presidente del Romanian National Gambling Office, Tereza Cejpová, capo unità, Metodologia, Supervisione e Nuovi Giochi al Ministero delle Finanze della Repubblica Ceca, Tereza Cejpovaand Janis Laganovskis, capo della concessione di licenze alla Division of Law Department Lotteries and Gambling Supervisory Inspection della Lettonia.
Questi, insieme ad altri importanti regolatori dell’Unione Europea, sono stati sentiti per le ultime novità per quanto riguarda gli sviluppi in questi importanti mercati emergenti.
Angel Iribozov, presidente del gruppo commerciale Bulgarian Gaming Association (Btamogi), ha fornito ai delegati un aggiornamento sulle questioni chiave nel suo paese d'origine, presentando una visione equilibrata del progresso della sua nazione. Iribozov ha anche delineato la strategia della Bulgaria in materia di gioco problematico, aggiungendo: "I regolamenti di gioco responsabile sono stati finalmente approvati quest'anno e daranno nuovo impulso al comportamento di gioco responsabile delle parti interessate".
Odeta Nestor, presidente del Romanian National Gambling Office, ha aggiunto: "Wrb è stato una grande opportunità per noi, come regolatori, di presentarvi le nuove regole su cui abbiamo lavorato per più di un anno e mezzo."
Il direttore dell'evento di Clarion Events Rory Credland, sul posto a Bucarest, ha dichiarato: "Siamo entusiasti del feedback che abbiamo ricevuto dai partecipanti e stiamo già mettendo in atto progetti per garantire che la serie di Wrb continui questo slancio positivo dirigendosi verso il prossimo anno".
Il prossimo evento della serie Wrb sarà Wrb Africa, che si terrà nella primavera del prossimo anno a Lagos, Nigeria.

Articoli correlati