skin

Il Responsible Gambling Trust protagonista di Ice 2016

04 gennaio 2016 - 16:11

Gioco responsabile al centro di Ice 2016 con il Responsible Gambling Trust, sarà presentata la relazione annuale sulla prevenzione del Gap

Scritto da Redazione GiocoNews
Il Responsible Gambling Trust protagonista di Ice 2016

 

 

Il Responsible Gambling Trust, l'ente di beneficenza britannico per il gioco responsabile, avrà una presenza di alto profilo all'esposizione Ice, in programma dal 2 al 4 febbraio all'Excel Centre di Londra. L'organizzazione aspetterà Ice 2016 per pubblicare la sua relazione annuale, rafforzare la visibilità del proprio marchio Gambleaware e presentare la ricerca mondiale su prevenzione dei danni da gioco compulsivo e trattamento dei giocatori patologici commissionata grazie alle donazioni volontarie dell'industria del gaming.

 

Marc Etches, direttore generale di Rgt ha dichiarato: "Ice rappresenta una preziosa occasione per Rgt per continuare a rafforzare la visibilità del suo lavoro. Spiegheremo anche il programma ambizioso che stiamo progettando di intraprendere nei prossimi tre anni e utilizziamo questo forum per ricordare a un numero significativo di operatori dell'industria della necessità di contribuire alla beneficenza per sostenere questo lavoro con lo 0,1% del rendimento lordo del gioco. Le ultime statistiche della Gambling Commission mostrano che questo dovrebbe ammontare a circa 9 milioni di sterline all'anno e Rgt attualmente si aspetta di ricevere nella regione 6.3 milioni di sterline in questo anno finanziario (esclusa la lotteria nazionale)".


Jo Mayer, Direttore Marketing responsabile di Ice, ha aggiunto: "Credo che Ice mostri l'industria del gioco al suo meglio. Questa industria che è stata una delle prime ad abbracciare e distribuire i progressi della tecnologia, che svolge un ruolo fondamentale in molte economie nazionali e regionali e che ha anche dimostrato un forte impegno per la responsabilità sociale. Sono lieto che un ente di beneficenza leader come Rgt utilizzerà Ice per mostrare il lavoro prezioso che svolge nel campo della prevenzione del danno e per favorire l'adozione del modello di finanziamento dello 0,1% del reddito lordo di gioco".

Ice Totally Gaming, che avrà fra i suoi media partner anche Gioco News, è l'unico evento di gioco b2b che riunisce i settori di gioco online e offline. Con l'apporto di innovatori leader mondiali del settori di casinò, scommesse, bingo, lotterie, mobile, online e di strada, Ice fornisce una prospettiva globale e internazionale sul gioco. I visitatori di Ice Totally Gaming possono anche esplorare le aree di crescita più calde nel gioco terrestre, online e mobile grazie al programma Ice Conferences, che offre l'opportunità unica di beneficiare di occasioni di apprendimento mirato e networking.
 

Articoli correlati