skin

A Londra incontro tra due veterani del gaming

13 febbraio 2016 - 09:49

Paul Gauselmann e Leonard Hastings Ainsworth, due figure storiche del mondo del gioco internazionale si sono incontrate in occasione dell'Ice di Londra.

Scritto da Mc
A Londra incontro tra due veterani del gaming

L'Ice di Lodra, la fiera sul mondo del gioco andata in scena dal 2 al 4 febbraio a Londra, è stata occasione anche per incontri tra 'vecchie guardie' del mondo del gioco. Leonard Hastings Ainsworth, il pioniere australiano del coin-op e oggi presidente esecutivo di Ainsworth Game Technology, ha incontrato Paul Gauselmann, fondatore e presidente del Consiglio di amministrazione di Gauselmann Ag. "Con inventiva,
determinazione, dedizione e un input costante di nuove idee, questi due veterani dell'industria coin-op, che sono entrambi ancora in piena attività e molto coinvolti nel guidare il destino delle rispettive
società, stanno decisamente modellando il mercato del gioco globale per diversi decenni. Ainsworth e Gauselmann si conoscono da molti anni e mantengono buoni rapporti sia come amici che come colleghi di lavoro", sottolineano dal gruppo Gauselmann.

Leonard Hastings Ainsworth, nato nel 1924, ha fondato l'azienda Aristocrat nel 1953, aprendo così la strada per il lavoro della sua vita. Solo quattro anni dopo, nel 1957, Paul Gauselmann, che è di dieci anni più giovane, ha posto la prima pietra per il Gauselmann Group in Germania. Ainsworth è stato il pioniere delle macchine da poker.

"Per le sue attività in questo campo, la comunità del poker ha chiamato il gioco del poker 'Texas Hold'em', come una sorta di riconoscimento. Intorno allo stesso periodo di Ainsworth, Paul Gauselmann ha costruito un impero del coin-op passando da una ditta individuale a un gruppo internazionale di aziende in una rara specie di storia di successo tedesca. Oggi, con oltre 9.000 dipendenti e un fatturato annuo di circa 2,2 miliardi di euro, Gauselmann group è tra i leader mondiale dell'industria".

Articoli correlati