skin

Euromat verso la nuova presidenza con l'ipotesi di una guida britannica

02 maggio 2016 - 11:52

La Federazione europea, oltre a discutere del futuro del settore nel Summit del 26 maggio, è chiamata ad eleggere il nuovo presidente.

Scritto da Ac
Euromat verso la nuova presidenza con l'ipotesi di una guida britannica

 

Maggio è il mese dell'Euromat Gaming Summit (in programma per il 26, con un parterre di relatori internazionali di tutto rispetto) ma per la Federazione europea degli operatori del gioco fisico, arriva anche il momento di riunire l'Assemblea Generale per parlare (anche) del rinnovo della presidenza. A tutt'oggi non è ancora noto chi sarà il successore del leader storico Eduardo Antoja (alla guida della Federazione da oltre dieci anni) e le bocche sono completamente cucite. Secondo le indiscrezioni raccolte da GiocoNews.it, tuttavia, sembrerebbe che l'ipotesi più probabile sia quella di proporre il britannico Jason Frost di Bacta come nuovo presidente.


Anzi, in realtà, la proposta sarebbe già stata avanzata in occasione dell'ultima riunione del Comitato esecutivo e avrebbe ottenuto un'ampia convergenza da parte dei membri del Consiglio direttivo. Anche per via del fatto che, nonostante il Regno Unito rappresenti uno dei mercati più importanti per il gaming, da quasi trent'anni la Federazione non ha una guida britannica. Ad avere però la parola finale è l'assemblea generale, che si riunirà a fine mese a Barcellona. Se la scelta verrà confermata, Antoja dovrebbe però rimanere al timone fino al febbraio-marzo 2017, quando Frost concluderà l'esperienza in Bacta, dove ricopre attualmente l'incarico di presidente.

 

Articoli correlati