skin

Sudafrica: il Parlamento respinge la regolamentazione del gioco online

03 giugno 2016 - 07:28

Non passa la legalizzazione del gioco online in Sudafrica, respinta dal Parlamento.

Scritto da Mc
Sudafrica: il Parlamento respinge la regolamentazione del gioco online

I piani per la regolamentazione  del gioco online in Sudafrica sono stati abbattuti dal Parlamento locale, che ha respinto il disegno di legge sul gioco d'azzardo proposto - come ultimo tentativo - dell'opposizione democratica di Alliance Mp, per mano del deputato Geordin Hill-Lewis, proponendo la regolamentare del settore. L'ipotesi era quella di creare un quadro regolamentare in grado di offrire un numero illimitato di licenze. Hill-Lewis ha detto che la regolamentazione del gioco online è da ritenere "inevitabile", visto che i giocatori starebbero già utilizzando i servizi illegali. Il disegno di legge proposto conteneva anche modi di proteggere le persone vulnerabili e garantire introiti che attualmente sfuggono alle casse dello stato.

 

"La regolamentazione del settore è il modo migliore per proteggere il pubblico", sostiene Lewis. L'Assemblea Nazionale stava deliberando se accettare un rapporto di Commercio e dell'Industria Comitato respinge la proposta, e, infine, ha scelto di eseguire il backup di tale decisione.
L'onorevole Shaik Imam, del Partito Nazionale della Libertà, ha spiegato in aula che "il gioco d'azzardo ha causato miseria per i più poveri tra i poveri", con "Carriere distrutte dal gioco e dal ricorso alla criminalità per coprire i debiti". Tra gli applausi dell'aula, che ha respinto il disegno di legge.

Articoli correlati