skin

Slovacchia, le nuove norme sul gioco d'azzardo a Bruxelles

18 agosto 2016 - 16:21

La Slovacchia ha notificato alla Commmissione Europea a Bruxelles il progetto di modifica delle norme sul gioco d'azzardo.

Scritto da Amr
Slovacchia, le nuove norme sul gioco d'azzardo a Bruxelles

La Slovacchia ha notificato a Bruxelles, per il consueto periodo trimestrale di stand still durante il quale gli stati membri Ue o la Commissione Europea potranno esprimere pareri e osservazioni, il progetto di modifica e integrazioni delle leggi vigenti in materia di gioco d'azzardo. Le modifiche, che riguardano soprattutto la legge numero 171 del 2005, fissano le regole e le condizioni per vigilare in maniera più efficace sul funzionamento e la promozione del gioco con vincita in denaro. Dando seguito alla raccomandazione della Commissione sulla fornitura dei servizi di gioco onlin,e viene aumentato il livello di protezione dei consumatori e dei minori.

Il progetto è stato redatto dal governo della Repubblica slovacca che negli anni 2016-2020 si è impegnato a intervenire dal punto di vista legislativo per politiche eque, sistemiche e coerenti sul gioco. Si tiene anche conto delle tendenze in materia di gioco nei paesi vicini e si punta a tutelare l'interesse pubblico, rafforzando i principi di gioco responsabile.

Articoli correlati