skin

Gambling Commission e Crimestoppers: insieme contro il gioco illegale

27 settembre 2016 - 11:20

Nuovo accordo tra la Gambling Commission britannica e Crimestoppers contro la criminalità nel gioco con vincita in denaro.

Scritto da Redazione
Gambling Commission e Crimestoppers: insieme contro il gioco illegale

La Gambling Commission britannica ha rinnovato la sua collaborazione con Crimestoppers, parte di una strategia per la protezione dei consumatori contro le partite truccate, il riciclaggio di denaro e il gioco d'azzardo illegale.

La condivisione delle informazioni è il perno fondamentale della collaborazione, per cui la Crimestoppers fornirà gli avvenimenti criminali legati al gioco o alla corruzione dello sport dati dal pubblico all'Intelligence Unit sulle scommesse della Commissione, nello stesso momento in cui sono segnalati alla polizia.
Nick Tofiluk, direttore del regolamento, dichiara: "Siamo lieti di questo accordo in quanto rafforza la collaborazione tra noi e le forze dell'ordine. Questo accordo si basa sul rapporto eccellente che già abbiamo con le forze di polizia del Regno Unito e le agenzie nazionali di contrasto alla criminalità. E' chiaro che prendiamo sul serio la minaccia della criminalità e le partite truccate. Abbiamo già il nostro servizio di assistenza riservata che il pubblico può utilizzare per denunciare i crimini legati gioco d'azzardo, ma avere Crimestoppers permette di trasmettere reati di gioco d'azzardo e ci aiuterà a contrastare la criminalità e la corruzione in modo più rapido e robusto".

Rodger Holden, direttore dello Sviluppo di Crimestoppers, aggiunge: "La nostra partnership in corso con la Commissione di gioco è di vitale importanza nella lotta contro la criminalità connessa a reati di gioco d'azzardo, garantendo l'integrità del settore.
Con il nostro servizio d'anonimato, suggeriamo a tutti coloro che hanno informazioni su avvenimenti criminali legati al gioco di contattarci, con la consapevolezza che la loro identità non sarà mai rivelata".

Articoli correlati