skin

Amusement: Bandai Namco conquista Iapaa con Pac-Man e SpongeBob

03 dicembre 2016 - 10:37

Bandai Namco Amusement Europe ha riscosso successo alla fiera Iaapa di Orlando grazie ai nuovi giochi di Pac-Man, Sponge Bob e Super Mario.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: Bandai Namco conquista Iapaa con Pac-Man e SpongeBob

 

"Questa è stata una delle migliori edizioni di Iaapa degli ultimi anni", spiega James Anderson, responsabile commerciale di Bandai Namco Europe. "Abbiamo registrato una serie infinita di visite da clienti del Regno Unito e del resto dell'Europa e nonostante i notevoli problemi che la valuta sta portando sul mercato, continuiamo a vedere movimenti interessanti perché i prodotti di livello rimangono comunque imprescindibili".

Tra i giochi offerti nello stand Bandai Namco ad Orlando, c'era anche la più grande edizione di Pac-Man al mondo, arrivata tardi sul mercato ma che si è rivelata nel corso dell'estate un'autentica attrazione registrando grandi vendite. Con uno schermo che non passa affatto inosservato, da ben 108 pollici, il gioco offre un'esperienza unica che non può essere trovata da nessun'altra parte e questo fa la differenza.

Tra le novità di successo in fatto di videogiochi però si registra anche SpongeBob Pineapple Arcade di Andamiro: lanciato lo scorso gennaio ma che continua ad attirare giocatori grazie anche alle possibili personalizzazioni offerte dal gioco.
Anche Jurassic Park e Mario Kart sono tra i titoli di maggiore popolarità per Bandai Namco, con il secondo che rappresenta di grand lunga la spinta più forte dell'anno, secondo quanto dichiarato dall'azienda. "Abbiamo aspettative molto alte anche per Cruis'n Blast di Raw Thrills", aggiunge Julian Goicoa, Direttore Internazionale del gruppo. "Si sta dimostrando nei test di localizzazione come uno dei giochi più forti in loco".

Tra le nuove uscite proposte a Iaapa c'era anche il Pac-Man Smash Slimline (in foto): una versione più piccola e più conveniente dell'enorme tavolo da air hockey di Pac-Man Smash. "Qesto completa il normale successo stabile di prodotti a tema Pac-Man che abbiamo sviluppato", spiega ancora Anderson.

Iaapa ha visto anche la rivelazione del nuovo gioco horror in stile teatrale - The Walking Dead di Prime Thrills, che non è di certo per i deboli di cuore.

Articoli correlati