skin

Atrax2016: l'industria del gioco conquista Istanbul

03 dicembre 2016 - 11:05

Torna la fiera del gaming in Turchia, Atrax, che conferma le grandi attese degli organizzatori.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Atrax2016: l'industria del gioco conquista Istanbul

Il mondo del gaming conquista la Turchia, con la capitale Istanbul che torna a ospitare la kermesse Atrax, dal 1° al 3 dicembre, sempre più punto di riferimento per l'intrattenimento internazionale. Negli ultimi anni, vari comuni della Turchia hanno iniziato a mostrare grande interesse per i progetti ricreativi sviluppati con l'obiettivo di aiutare i cittadini a stare lontano dalle "cattive abitudini" come il fumo e l'alcol, combattute dalla comunità islamica, e per questo scopo, l'adozione di uno stile di vita più attivo, sembra essere la soluzione ideale. Che può essere facilitato anche dal ricorso alla costruzione di centri di intrattenimento per famiglie e parchi a tema. Per agevolare questa nuova tendenza, gli stessi comuni hanno iniziato a effettuare investimenti significativi in ​​attrazione e strutture ricreative con lo scopo, appunto, di  migliorare la qualità della vita dei loro abitanti.

Da qui la nascita di un evento come Atrax, l'unica fiera specializzata delle attrazioni di questo tipo in turchia e dedicata all'industria ricreativa, che si proponeva fin da principio di contribuire allo sviluppo degli investimenti di ben 12 miliardi di dollari americani nell'industria delle attrazioni, ospitando numerosi progetti. Introducendo anche il concorso "Shining Star Awards", rivolto proprio ai comuni che fanno investimenti nei progetti ricreativi, che vengono valutati e premiati in base a determinati criteri.
UNA FIERA DI SUCCESSO - Riunire gli investitori di tutto il mondo nel settore dell'intrattenimento, funzionari comunali, produttori di giochi e attrezzature e proprietari di strutture turistiche, è stato da sempre l'obiettivo della fiera Atrax di Istanbul - di cui GiocoNews.it è Media Partner - che anche quest'anno ha ospitato i top player dell'industria dando vita ad un gran numero di progetti ricreativi dello scorso anno, registrando un forte aumento nel settore. E posizionando Istanbul come una delle città leader nei parchi a tema. Il tema di quest'anno di Atrax è stato: 'Le città sportive sono più divertenti', ospitando aziende che offrono prodotti sportivi e rireativi e dando spazio ai comuni che hanno puntato su questo tipo di strutture.
 

Articoli correlati