skin

Olanda: in attesa di legge aumentano sanzioni per gioco illegale

07 dicembre 2016 - 08:46

Il Kansspelautoriteit, il regolatore olandese, dichiara guerra al gioco illecito inasprendo le sanzioni fino  a 820mila euro.

Scritto da Ac
Olanda: in attesa di legge aumentano sanzioni per gioco illegale

 

In attesa della definitiva approvazione della legge sul gioco online che dovrebbe introdurre la legalizzazione di questo segmento in Olanda, il Kansspelautoriteit (Ksa), l'organismo regolatore che gestisce il comparto nella nazione, ha annunciato l'inasprimento delle sanzioni contro i soggetti che offrono gioco illegale all'interno dei Paesi Bassi.

 

Attualmente la normativa vigente prevede un'ammenda massima pari a 150mila euro per gli operatori che offrono illegalmente gioco in rete ai residenti in Olanda. Ora, secondo le nuove regole delineate dal monopolio olandese, la sanzione raggiungerà il massimo di 820mila euro, in base al tipo di reato commesso.

La nuova norma entrerà in vigore a partire da gennaio 2017. La speranza degli operatori e l'obiettivo del Legislatore, è quello di far partire nello stesso periodo anche la nuova legge per la regolamentazione del gioco online sul territorio, con l'avvio delle procedure di rilascio delle licenze per l'esercizio del gioco online sul territorio. L'iter parlamentare è stato avviato già diverso tempo fa e aveva conosciuto gli ultimi sviluppi più rilevanti durante l'estate quando il disegno di legge era stato approvato dalla Camera approdando così in Senato per la seconda (e potenzialmente definitiva) lettura.

 

Articoli correlati