skin

Ice totally gaming fornisce tutte le risposte, in un puzzle book

12 gennaio 2017 - 17:01

Geografia, storia e cultura generale sono i protagonisti del puzzle book di 40 pagine creato per promuovere la partecipazione a Ice totally gaming.

Scritto da Francesca Mancosu
Ice totally gaming fornisce tutte le risposte, in un puzzle book

 

 

I professionisti internazionali di gioco di tutto il mondo possono mettere alla prova a amici e colleghi di lavoro sulla loro conoscenza della geografia, sull'opera di William Shakespeare e sulla storia di Londra, grazie alla distribuzione di un puzzle book di 40 pagine creato per promuovere la partecipazione a Ice totally gaming. Intitolato 'Ice - fornire tutte le risposte', il pezzo di marketing diretto è stato inviato al vasto database Ice ed è stato reso disponibile in formato digitale su icetotallygaming.com in vista della fiera internazionale del gaming, di cui Gioco News è media partner, in programma a Londra dal 7 al 9 febbraio.

 

Dan Stone, Senior marketing manager responsabile per Ice, afferma: "Molti dei 'primi' a influenzare il business di gioco, in particolare le molte migliaia di lanci di prodotti innovativi che hanno definito l'industria di settore, si sono tenuti a Ice, cosi è sembrato opportuno presentare il primo 'Puzzle Book' a sostegno di un evento di gioco".

 

"Come tema per il libro abbiamo preso il nostro teatro shakespeariano del mondo del gioco 2017 e abbiamo aggiunto domande sulla nostra città ospitante, Londra, e sulle capitali del mondo ispirate al variegato pubblico internazionale che nel 2016 si è recato a Ice da 150 nazioni. Inoltre ci sono domande basate sulla nostra pubblicità, gare trova le differenze, ricerche basate su giochi di parole, unisci i puntini di personaggi famosi e perfino una sezione da colorare per coloro che cercano periodi di relax e tranquillità nella fase iniziale dell'evento di gioco più trafficato del mondo!", prosegue Stone.

"Chiaramente questo è un elemento non convenzionale all'interno di quella che è una enorme iniziativa di marketing. Dal momento in cui le porte si apriranno ad Ice 2017 la campagna sarà composta da oltre 120 pubblicità che attraversano 63 media specialisti di gioco B2B, ampie relazioni con i media e un programma di partecipazione con più di 200mila persone che lavorano per 55mila aziende. Questa è stata sostenuta da un social media dedicato e una campagna digitale composta da Twitter, LinkedIn, Facebook, pubblicità, remarketing ed e-shot mirate. Nel complesso ci siamo impegnati con i potenziali visitatori con sede in 190 Paesi in tutto il mondo al fine di massimizzare il numero di acquirenti seri che intraprendono il viaggio verso Ice", conclude il manager.
 

Articoli correlati