skin

L'europarlamentare Davies: 'Su gioco responsabile serve più innovazione'

13 gennaio 2017 - 16:59

L'europarlamentare Philip Davies chiede, in occasione di Ice Totally Gaming, una maggiore innovazione nel gioco responsabile.

Scritto da Redazione
L'europarlamentare Davies: 'Su gioco responsabile serve più innovazione'

 

L'uso innovativo della tecnologia e gli inserimenti dati per facilitare una migliore protezione dei consumatori saranno al centro di una presentazione che l'europarlamentare Philip Davies, presidente dell'All Party Betting & Gaming Group del Parlamento del Regno Unito, consegnerà al pranzo annuale dei regolatori che si terrà martedì 7 febbraio a Ice Totally Gaming, evento di cui Gioco News è media partner. In questa occasione Davies visiterà anche l'evento per vedere direttamente come la tecnologia e gli inserimenti di dati vengono utilizzati per migliorare la protezione del consumatore in una vasta gamma di prodotti.

"C'è cosi tanta innovazione che ha luogo in quest'industria e vorrei vedere il settore del gioco del Regno Unito essere il primo a utilizzarlo per fornire una strategia di gioco efficace, responsabile, che offre anche un vantaggio competitivo. Il Regno Unito ha già fornito un piano per la regolamentazione in tanti mercati in tutto il mondo e io sono un forte sostenitore del fatto che noi manteniamo questa leadership", commenta Philip Davies.

"La revisione triennale delle regolamentazioni di gioco nel Regno Unito offre l'opportunità di indagare l'efficacia delle regolamentazioni in uno dei mercati di gioco più avanzati al mondo, con particolare attenzione data alla protezione del consumatore. Poichè emerge nuova tecnologia che utilizza l'analisi dei dati per individuare eventuali comportamenti di dipendenza, la discussione sul gioco responsabile acquista una nuova dimensione e permette approcci più pro-attivi e innovativi da parte dell'industria", aggiunge Ewa Bakun, responsabile dei contenuti per Clarion Events, organizzatori di Ice.
Il gioco responsabile e la politica di gioco internazionale saranno al centro in quanto Ice accoglie legislatori internazionali, che si uniscono all'evento su invito del parlamentare britannico di All Party Betting & Gaming Group per la Giornata dei legislatori internazionali che l'Appg ospiterà martedì 7 febbraio 2017.

 

Articoli correlati