skin

The Italy Briefing: attesa per seminario Ice su gioco italiano

04 febbraio 2017 - 10:29

Pochi giorni all'apertura della fiera Ice di Londra e al Seminario in trasferta di Gioco News dedicato al mercato italiano.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
The Italy Briefing: attesa per seminario Ice su gioco italiano

Il count down verso l'edizione 2017 della fiera Ice Totally Gaming di Londra è partito da tempo, con il debutto - ormai vicino - che si celebrerà martedì 7 febbraio. L'attesa di quest'anno, però, è anche in vista del Seminario dedicato al mercato del gioco pubblico italiano e alla sua regolamentazione: l'Italy Briefing ospitato dalla kermesse londinese per il secondo anno consecutivo, ma con alcune novità. Come il 'raddoppio' delle sessioni tematiche, visto che, a differenza della precedente edizione, quando si parlò esclusivamente del mercato del gioco online, questa volta si affronterà anche il tema del gioco terrestre, con un focus specifico sulle nuove regole distributive che stanno per essere introdotte dal Legislatore e le implicazioni sulle prossime gare per il rinnovo delle concessioni.

Anche sul fronte dell'online però, tra i temi all'ordine del giorno e di maggiore interesse per il pubblico internazionale, c'è proprio quello del rinnovo delle concessioni visto l'ormai imminente pubblicazione della nuova gara pubblica che mette in palio 120 autorizzazione per la raccolta di gioco virtuale nella Penisola, i cui contenuti verranno descritti dal dirigente dell'ufficio online dei Monopoli di Stato, Daria Provvidenza Petralia, che interviene al dibattito.
I RELATORI - A partecipare alle due sessioni del Seminario, oltre alla dirigente AdM, il legale Rodolfo La Rosa, partner di Baker & McKenzie, Gianfranco Allocca, Director Online business Lottomatica/IGT, Marco Tiso, Online Gaming Business Manager di Sisal, Marco Castaldo, Direttore Generale di Microgame e Tom Light, VP of Business Development di SBTech, per quanto riguarda la sessione dedicata all'online. A parlare di gioco fisico saranno: Emmanuele Cangianelli, Partner di Mag Business Advisory, Marco Bedendo, Responsabile Vlt Sisal Entertainment, Lorenzo Caci, Sales Director di Sportradar, Giovanni Garrisi, Board Member di Stanleybet, in un doppio dibattito moderato da Christian Tirabassi, Senior Partner di Ficom Leisure.

Per partecipare al dibattito - in programma per giovedì 9 febbraio alle 10:15 - è consigliata la registrazione (gratuita) che si può effettuare tramite questa pagina: http://www.icetotallygaming.com/italy-briefing.

 

Articoli correlati