Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Rga lancia Gamstop: 'Possibile autoescludersi da gioco online'

  • Scritto da Redazione

La Remote Gambling Association ha progettato un sistema di autoesclusione dal gioco online per i consumatori della Gran Bretagna.

 


Si chiama GamStop online il programma di autoesclusione inglese che la Remote Gambling Association (Rga) ha accettato di progettare e attuare per soddisfare
gli scopi delle licenze di gioco della Gambling Commission.

Il codice del 2014 richiede che tutti gli operatori di gioco a distanza che desiderano offrire servizi nel mercato britannico debbano ottenere una licenza dalla Commissione.
Gamstop permetterà quindi ai consumatori britannici di escludersi attraverso un singolo processo online. Il sito web illustrerà anche altre misure che sono disponibili per aiutare le persone a gestire il loro gioco fornendo i consigli di uno specialista e servizi di supporto.

Fiona Palmer, direttore della responsabilità sociale della Remote Gambling Association, parlando a nome di Gamstop dichiara: "Siamo in una fase molto emozionante nello sviluppo di Gamstop. Con il marchio ora stabilito e il processo di progettazione in fase avanzata, il focus nei prossimi mesi riguarderà l'integrazione tecnologica e la
comunicazione dell'industria.
Siamo quindi fiduciosi che offriremo l'auto-esclusione su scala nazionale per aiutare i consumatori che hanno bisogno di questo tipo di aiuto per gestire il gioco d'azzardo".

Parlando a nome della Gambling commission, Paul Hope, direttore del programma afferma: "La capacità dei consumatori di escludersi da tutto il gioco online con una singola richiesta sarà un potente strumento per coloro che ne hanno bisogno. Accogliamo con favore il lavoro che sta facendo Rga per sviluppare Gamstop e spero che sarà disponibile presto".
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.