Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Daily Fantasy Sports: a rischio fusione FanDuel e DraftKings

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

La Federal Trade Commission degli Stati Uniti deve esprimersi sulla fusione tra DraftKings e FanDuel dal punto di vista della concorrenzialità.

 

Quella fusione non s'ha da fare. Secondo alcune indiscrezioni rivelate dalla stampa statunitense, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti potrebbe bloccare l'accordo tra le due società DraftKings e Fanduel. I due giganti dei Daily Fantasy Sports che avevano annunciato nei mesi scorsi di unire le forze per consolidare e massimizzare la propria leadership sul mercato americano e globale. Si tratta infatti dei primi due siti web di Daily Fantasy Sports negli Stati Uniti con una quota di mercato complessiva superiore all'80 percento. Un aspetto non banale per l'industria che probabilmente è pesato non poco nella valutazione della Commissione federale degli States, che ha iniziato la sua consueta revisione antitrust poco dopo l'annuncio della fusione che risalte a novembre 2016.

Da allora le due società sono rimaste in silenzio sulla fusione, in attesa probabilmente dell'esito dell'esame della Ftc dal punto di vista della concorrenza. La questione fondamentale è più che altro legata all'inquadramento che si vorrà dare di questo particolarissimo business: i commissari potrebbero infatti considerare DraftKings e FanDuel come parte di un più vasto settore - che comprende altri grandi player, come Yahoo o Espn - oppure i regolatori potranno decidere che i Dfs rappresentano un'industria propria.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.