Gambling Commission Uk: nuove strategie contro violazioni e tutela consumatore
In Gran Bretagna nuove strategie messe in campo dalla Gambling Commission contro gli operatori che violano le regole.
Scritto da Sm
La Commissione per il gioco d'azzardo britannica ha presentato una nuova strategia per affrontare quegli operatori che violano le norme in materia di gioco. La nuova strategia, entrata in vigore oggi 5 luglio, segue la consultazione della Commissione dal titolo 'Modifiche alla nostra strategia di applicazione: mettere in primo piano il consumatore'.
Le modifiche chiave includono: cambiamenti sulle sanzioni pecuniarie, inclusa l'introduzione di sanzioni più elevate per le inadempienze, soprattutto quando ci sono difetti sistemici e ripetuti. Utilizzare tutti gli strumenti di regolamentazione, inclusa la revisione delle licenze. Utilizzo di sconti limitati a tempo per creare incentivi.
Sarah Harrison, amministratore delegato della Commissione, afferma: "Utilizziamo l'intera gamma di poteri di esecuzione per assicurare agli operatori di mettere in primo piano i clienti e di innalzare gli standard. L'industria può stare sicura che utilizzeremo i nostri poteri in modo mirato e che i consumatori e il pubblico possano essere sicuri di mettere in atto azioni quando le società di gioco non soddisfano i loro obblighi".
Anche in Italia è alta l'attenzione dell'Agenzia dei Monopoli di Stato sul
ruolo dei concessionari, tanto che anche il vice direttore dei Monopoli di Stato,
Alessandro Aronica, ha ricordato che gli
operatori dovranno investire di più in
ricerca sul settore e prevenzione, proprio per tutelare i consumatori.