skin

Israele censura la rete: legge contro Internet frena il gaming

22 luglio 2017 - 07:29

La nuova leggee adottata dallo Stato di Israele consente alle autorità di bloccare o rimuovere siti internet che promuovono attività terroristiche, tra cui include il gioco d'azzardo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Israele censura la rete: legge contro Internet frena il gaming

Attività di gioco illegale, prostituzione e pornografia infantile, tratta online di droga e cannabinoidi sintetici e siti web di gruppi terroristici. Sono i contenuti digitali vietati dalla nuova legge adottata dal governo israeliano, attraverso la nuova legge su Internet approvata con 63 voti a favore e appena 10 pareri contrari. "Stiamo colmando un gap che esiste da molti anni durante i quali la legge esistente è stata scollegata dalla realtà che ha visto una vera e propria migrazione del crimine verso Internet", ha dichiarato il Ministro della sicurezza pubblica di Israele, Gilad Erdan.

In alcuni casi, se il proprietario del sito è basato su Israele, il tribunale può ordinare al provider di tentare la rimozione del sito, ineve di limitarsi a inibire l'accesso agli utenti, secondo quanto illustrato dal ministero.
I tribunali possono anche ordinare ai motori di ricerca di rimuovere i siti web dai loro risultati e potranno avvalersi di consulenze governative qualificate per prendere le loro decisioni. Tutte le parti interessate dovranno tuttavia essere presenti in tribunale, specifica le legge, in caso di segnalazioni e valutazioni da eseguire, a meno che non siano stati convocati e non si siano presentati.

 

Articoli correlati