skin

Fobt, Bacta: fitta agenda di incontri per bloccare taglio puntate

20 settembre 2017 - 15:20

Bacta ha intrapreso un fitto programma di incontri politici per scongiurare il taglio delle puntate per le Fobt chiesto da Parlamento e società civile.

Scritto da Redazione
Fobt, Bacta: fitta agenda di incontri per bloccare taglio puntate

 

I bookmaker e gli operatori del gioco del Regno Unito non ci stanno e tentano il tutto per tutto per evitare che il Governo approvi il taglio della puntata massima sulle Fobt - le macchine da gioco installate nei negozi di scommesse inglesi, analoghe alle nostre Vlt - che potrebbe portare a una perdita di 150 milioni di sterline (pari, cioè, a circa 166,5 milioni di euro).

In prima linea anche Bacta-British Amusement Catering Trade Association, l'associazione britannica che rappresenta i produttori degli apparecchi da divertimento che martedì 19 settembre, con una delegazione composta dal presidente, Gabi Stergides, l'ex presidente Jason Frost e l'amministratore delegato John White, ha partecipato a un incontro a Downing Street con Alex Martin, consulente per gli affari economici del Primo Ministro inglese.

La riunione ha fornito una preziosa opportunità per la delegazione Bacta di spiegare il più ampio pensiero dell'associazione riguardo la sua presentazione triennale per quanto riguarda i livelli di puntata e premio per B3, categoria C e categoria D, nonché le sue raccomandazioni per la creazione di una nuova categoria di giochi B5.
 
Ai primi posti nell'agenda di Bacta vi erano la responsabilità sociale e le implicazioni economiche dei diversi livelli di scommessa delle Fobt prese in esame dal Governo.

L'incontro di martedì a Downing Street sarà seguito da un appuntamento di alto livello alla conferenza del Partito laburista a Brighton. Lunedì 25 settembre l'amministratore delegato John White apparirà accanto al deputato Tom Watson, vice direttore del partito laburista, in un evento organizzato dall'Institute for Public Policy Research, il principale centro di ricerca progressista del Regno Unito. John White farà parte di un panel che discuterà i benefici economici della responsabilità sociale. Il giorno successivo Brighton Palace Pier, l'attrazione turistica più popolare in Gran Bretagna a ingresso gratuito, sarà il luogo di incontro dell'evento "Fish & Chips & Beer" organizzato da Bacta che ospiterà deputati, consiglieri politici e giornalisti.
 
 
Riflettendo sul programma Gabi Stergides dichiara: "Una parte del ruolo di un'associazione di categoria è rappresentare i suoi membri attraverso un impegno politico al livello più alto. Il nostro incontro a Downing Street ci ha permesso di far progredire i nostri argomenti in materia di responsabilità sociale, sottolineare il contributo della nostra industria alle numerose economie regionali e nazionali e correggere le inesattezze e la falsa matematica che sono state citate nella stampa da alcuni consulenti. Non vediamo l'ora di portare i forti argomenti di Bacta alla Conferenza del Partito laburista e ospitare i nostri ospiti in una località di mare che è un caso di studio convincente per il successo delle attrazioni di divertimento".
 
 

Articoli correlati