Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Uk: a ottobre la prima settimana dedicata al gioco responsabile

  • Scritto da Ac

Si svolgerà dal 12 al 18 ottobre, in Regno Unito, la prima settimana dedicata al gioco responsabile che coinvolge l'intera filiera del gaming.

 

Il Regno Unito si prepara a celebrare la prima Responsible Gambling Week, la settimana del gioco responsabile, che si svolgerà il mese prossimo, dal 12 al 18 ottobre. Si tratta di un'iniziativa promossa dal Gruppo Industriale per il Gioco Responsabile che vedrà la partecipazione di tutti i settori dell'industria del gioco d'azzardo britannico: dagli operatori delle Awp, a quelli del bingo, oltre ai bookmakers, i casinò e i rappresentanti del gaming online.

Ciò significa che oltre 10mila location di gioco e siti web e oltre 121mila dipendenti parteciperanno alla più grande campagna di responsabilità sociale del settore.

 

Attraverso la creazione di un'unica voce, il settore del gaming britannico conta di raggiungere un numero maggiore di persone per parlare del gioco responsabile nel paese, offrendo tutti gli strumenti disponibili per mantenere il gioco con vincita in denaro sicuro e divertente, garantendo aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno, pensando alle dipendenze.  
 
 
Sir Christopher Kelly, presidente della Commissione per le strategie di gioco d'azzardo responsabile, ritiene che "L'impegno pubblico sia una delle dodici azioni prioritarie individuate nella strategia nazionale di gioco responsabile. Dobbiamo imparare dall'esperienza dei consumatori e delle loro famiglie e utilizzare questo per rendere il gioco più sicuro. Per questo accolgo con favore l'iniziativa mirata alla creazione di una settimana ufficiale dedicata alla prevenzione, che sia in grado di diffondere la cultura del gioco responsabile nel Paese”.
 
 
E LA GAMBLING COMMISSION LANCIA LE CONSULTAZIONI - Del resto, il settore del gioco britannico è da sempre orientato alla trasparenza e alla comunicazione. Non a caso, proprio negli stessi giorni in cui il Gruppo industriale promuove la Settimana di gioco responsabile, la Gambling Commission avvia una campagna di comunicazione con la quale intende raccogliere le opinioni degli stakeholder: dalle imprese del gioco, alle autorità competenti fino ai consumatori. Con Tim Miller, direttore esecutivo della Commissione, che spiega: “Le opinioni delle persone sono molto importanti per noi. Ecco perché, lo scorso anno, abbiamo effettuato un sondaggio in cui abbiamo chiesto alle parti interessate cosa pensavano degli strumenti che usiamo per comunicare. Un certo numero di persone ha spiegato che il nostro sito web risulta difficile da navigare, alcuni hanno detto che era troppo pesante nei contenuti e altri che avrebbe bisogno di una modernizzazione. Di conseguenza abbiamo condotto una revisione completa. Abbiamo reso più facile comprendere il contenuto - sottolineando l'importanza dell'introduzione inglese - e cambiato la navigazione in modo che fosse più adatto ai vari soggetti interessati. Ad esempio, abbiamo diverse sezioni per i consumatori, per gli operatori e per le autorità di concessione delle licenze - che tutti vengono da noi per motivi molto diversi. Questa è solo la prima tappa per migliorare il nostro sito web e sappiamo che abbiamo molto da fare. Dal lancio del nuovo sito abbiamo cercato ulteriori risposte e continueremo a migliorare il sito nei prossimi mesi. Alcuni di voi ci hanno anche comunicato che le nostre consultazioni pubbliche hanno variato troppo in termini di stile, contenuto e qualità. E questo è qualcosa che stiamo migliorando - stiamo rivedendo il modo in cui costruiamo le consultazioni affinché siano più chiare e più facili da rispondere. Altri hanno segnalato il fatto che rispondere alle consultazioni è stato intenso per il lavoro e per questo vorrebbe essere avvisato da chi è all'orizzonte. Di conseguenza, abbiamo ora lanciato un nuovo calendario di consultazioni. Questo sarà aggiornato regolarmente e comunicato attraverso il nostro bollettino elettronico biennale e attraverso i nostri canali social media ... e speriamo che aiuterà tutti a pianificare il proprio intervento”.
 
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.