Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Settimana gioco responsabile: 'Fondamentale ruolo di operatori'

  • Scritto da Mc

Al via la settimana del gioco responsabile nel Regno Unito: la Gambling Commission punta su sensibilizzazione di utenti e operatori.

E' iniziata ieri, 12 ottobre, la settima del gioco responsabile nel Regno Unito, che proseguirà fino al 18 del mese. La commissione per il gioco d'azzardo inglese punta su una iniziativa che mira a sensibilizzare gli operatori e i consumatori su tale tema. A partecipare all'iniziativa più di 10.000 location di gioco e siti web in Gran Bretagna.

Il tema per la campagna di quest'anno è "Parliamo di un gioco d'azzardo responsabile" e il suo obiettivo è quello di garantire ai consumatori di capire quali strumenti sono disponibili per mantenere il gioco d'azzardo sicuro e dove trovare aiuto e sostegno per chi ne ha bisogno.

Sarah Harrison, amministratore delegato della Commissione di gioco d'azzardo britannica, dichiara: "La dipendenza da gioco d'azzardo può avere un impatto devastante non solo sui giocatori, ma anche su amici, familiari e comunità. È un imperativo il fatto che gli operatori di gioco seguano degli obblighi e adottino strategie per rendere il gioco sicuro e siamo felici che l'industria si riunisca per sensibilizzare il gioco d'azzardo responsabile".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.