Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Miller (Uk): 'Rafforzare contrasto a Gap nel Consiglio dei cittadini'

  • Scritto da Mc

I rischi del gioco d'azzardo patologico e le azioni messe in campo dalla Gambling Commission britannica alla conferenza annuale dei consigli dei cittadini a Manchester.

 

La commissione per il gioco d'azzardo britannica parteciperà alla conferenza annuale dei consigli dei cittadini a Manchester, nell'ambito di un'azione per affrontare i danni connessi al gioco d'azzardo. I rappresentanti della Commissione si uniranno alle forze con il Consiglio dei cittadini di Newport per sensibilizzare la consapevolezza dei danni connessi al gioco d'azzardo con le agenzie di consulenza frontaliere e il ruolo che possono svolgere per aiutare a rendere il gioco più giusto e più sicuro.

 

Il workshop coprirà una serie di aree, tra cui la prevalenza del gioco d'azzardo, come riconoscere i gruppi vulnerabili e come sostenere i clienti con problemi di gioco.

Il direttore esecutivo della commissione per il gioco d'azzardo Tim Miller afferma: "La nostra ricerca afferma che più di due milioni di persone sono a rischio o classificati come giocatori con problemi. Il consiglio dei cittadini è spesso il primo posto a cui le persone si rivolgono per essere aiutate. Lavorando insieme, la Commissione per il gioco d'azzardo e il consiglio dei cittadini possono contribuire a garantire che i consulenti siano dotati delle conoscenze e degli strumenti necessari per rispondere agli impatti che talvolta il gioco d'azzardo può avere".

Oltre a gestire un workshop, la Commissione sarà a disposizione per tutta la conferenza per offrire informazioni ai 1.000 delegati attesi all'evento di quest'anno.

Katie Fry, procuratore del servizio di assistenza ai giocatori di consulenza dei cittadini, aggiunge: "Siamo lieti di partecipate alla conferenza insieme ai colleghi della commissione per il gioco d'azzardo. Questo ci dà l'opportunità di continuare a lavorare in modo collaborativo per sensibilizzare la consapevolezza sui danni legati al gioco d'azzardo con la rete di consulenza dei cittadini. Con il finanziamento di GambleAware abbiamo sviluppato una varietà di strumenti per identificare e offrire consigli a persone a rischio gioco d'azzardo patologico".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.